“L’acqua magica” che aiuta le mamme, e non solo – Donat Mg


Mamme bastano solo due bicchieri al giorno.

Avessi scoperto l’esistenza di quest’acqua minerale naturale prima delle mie due gravidanze, forse mi sarei potuta risparmiare molti farmaci e probabilmente anche le trasfusioni di ferro. Gia’…Io soffro di anemia mediterranea, i valori del mio emocromo sono sempre molto bassi, e devo tenermi su con qualche aiutino a base di acido folico, ferro e vitamina b12.

 

Cista_voda

Processed with VSCO with e3 preset

Solo dopo la nascita di Orlando e ahime’ anche la fine del suo allattamento, venni a conoscenza di quest’acqua magica, grazie ad un’altra mamma che segui’ anche lei le linee guida di Donat, quindi mi incuriosi’ e decisi di provare io stessa. Di certo non mi puo’ far male, capirai e’ acqua e acqua vuol dire vita, nel vero senso della parola.

Infatti ecco come Donat Mg puo’ alleviare alcuni disturbi tipici della gravidanza.

DIGESTIONE E METABOLISMO RALLENTATI

Sin dal primo giorno della gravidanza il tuo organismo è dominato dagli ormoni. Il più importante tra loro è il progesterone, chiamato anche il “custode” della gravidanza. Quest’ormone rilassa la muscolatura liscia, rallentando spesso lo spostamento del cibo nel sistema digerente. È questa la ragione per cui LA STITICHEZZA, IL BRUCIORE DI STOMACO E I DISTURBI GASTRICI accompagnano quasi tutte le gravidanze.

L’acqua minerale naturale Donat Mg è ricca di minerali e idrogeno carbonato, grazie al suo elevato contenuto può alleviare il bruciore di stomaco. I solfati in forma di sali di sodio e magnesio hanno un effetto benefico sulla digestione. {Può avere effetti lassativi.}

CRAMPI MUSCOLARI

Sapevi che il magnesio contribuisce al normale funzionamento del sistema muscolare e nervoso?

Durante la gravidanza si avvertono spesso contrazioni dolorose dei muscoli ovvero crampi muscolari. I crampi si manifestano quando i nervi mandano alle fibre muscolari segnali incontrollati, a causa dei quali i muscoli non possono rilassarsi. Una delle possibili cause del manifestarsi dei crampi muscolari è lo squilibrio elettrolitico nel tessuto muscolare.

Per mantenere il tuo organismo fisicamente e psicologicamente equilibrato hai perciò bisogno quotidianamente di micro e macro elementi. Uno dei più importanti è il magnesio, che svolge un ruolo determinante per l’equilibrio degli elettroliti. Il magnesio si trova nella clorofilla della verdura a foglie verdi, nei legumi e nei cereali integrali, nella frutta secca, nella soia, nelle mandorle e nelle noci.

pregnant woman with her hands on her belly, isolated against white background

Processed with VSCO with q3 preset

Avere il sostegno di minerali e vitamine e’ importante anche durante l’allattamento, anzi a parer mio forse lo e’ ancora di piu’. Avendo praticato con tutti e due i miei figli l’allattamento a richiesta ero spesso soggetta a stanchezza, arrivavo la sera che quasi mi mancavano le forze per tenere in braccio i bambini. Cercavo nutrimento nel cibo non sempre salutare e in bibite zuccherate, oltre a prendere le mie medicine quotidiane. Ricerche scientifiche e mediche hanno rivelato che Donat Mg e’ un valido aiuto per le donne che allattano:

E dopo il parto?

Anche dopo il parto e’ buona cosa seguire un’alimentazione varia ed equilibrata per offrire al bambino tutte le sostanze nutritive indispensabili per la sua crescita e il suo sviluppo. Il miglior cibo per il piccolo è il tuo latte, fonte di tutto ciò di cui ha bisogno. L’allattamento, inoltre, instaura un forte legame emotivo tra madre e figlio.

Durante l’allattamento il fabbisogno di energia e di sostanze nutritive aumenta perché il bambino attinge tutte le sostanze necessarie per la crescita e lo sviluppo dal latte materno. Durante l’allattamento, la madre perde sostanze essenziali, che dovrebbe recuperare con l’alimentazione. Una di queste sostanze è il magnesio. Per soddisfare i propri bisogni, l’organismo preleva il magnesio dalle riserve nelle ossa e nel fegato. {La perdita delle sostanze nutritive è ancora più evidente nelle madri che allattano più di un bambino.}

Young mother breastfeeding her newborn baby

 

Oggi ho iniziato il mio percorso con “l’acqua magica” : ne bevo 1 bicchiere 15 minuti prima dei pasti, quindi uno a pranzo e uno alla sera, in questo modo si accelera l’assorbimento dei minerali e si hanno effetti benefici sulla digestione per mantenere il tuo benessere generale. Grazie alla App riesco a tenere sotto controllo l’apporto giornaliero di acqua e non solo, dentro l’applicazione sono elencate tutte le situazioni in cui puo’ necessario e utile bere Donat Mg: per esempio quando si ha bruciore di stomaco o mal di testa frequenti e stress, diabete oppure casi di obesita’ o dimagrimento.

A lungo termine vi sapro’ dire anche se ho ricevuto benefici per quanto riguarda la mia talassomia e se un giorno potro’ ridurre i medicinali e sostenermi anche con l’aiuto di Donat Mg.

iphone

Il mio consiglio per le mamme che sono in attesa e per quelle che stanno allattando e’ quello di provare quest’acqua minerale naturale, da intendersi come un semplice aiuto quotidiano per il corpo che, in questi momenti cosi’ delicati e importanti, e’ soggetto a sforzi molto grandi e impegnativi.

E’ acqua e di certo non puo’ far male, e’ naturale perche’ proviene direttamente dalla sorgente ed e’ approvata dai centri medici specializzati.

E’ stato creato anche un network dedicato appositamente alle mamme in attesa per facilitare lo scambio di idee, consigli e sostegno.

UNISCITI A NOI SUL SITO WEB IN DOLCE ATTESA Mg!

PER OGNI DONNA LA GRAVIDANZA È UN’ESPERIENZA DEL TUTTO PARTICOLARE E STUPEFACENTE, PIENA DI GIOIA, MA ANCHE DI DOMANDE E PREOCCUPAZIONI.

Il sito In dolce attesa Mg è dedicato alle future mamme in cerca di utili consigli e di piacevole compagnia di altre gestanti e mamme. Sul sito potrai inoltre tenere un diario personale, pensato apposta per il periodo di gravidanza e il primo anno di vita del tuo piccolo, in cui potrai annotare i tuoi sentimenti e tutte le piccole sorprese che questo meraviglioso periodo ha in serbo per te, creando così un bellissimo ricordo per tuo figlio già prima, ma anche dopo la sua nascita.

Unisciti a noi sul sito www.indolceattesa.mg o visita la nostra pagina Facebook Indolceattesa Mg.

dolceattesa

{Per maggiori informazioni sul prodotto potete visitare il sito www.donatmg.eu.}

MAMMA GLAMOUR

mammaglamour
About me

YOU MIGHT ALSO LIKE

5 motivi per cui la terza gravidanza non è come la prima.
February 20, 2018
Premaman sí, ma con stile grazie. Vestire eleganti per le feste anche con il pancione – Envie de Fraise
December 14, 2017
Gli imbarazzanti disagi della gravidanza e quello che le donne non dicono.
December 06, 2017
Dovremmo imparare tutte dalle mamme scandinave!
November 13, 2017
Auchan organizza il Baby Welcome Party in tutta Italia – scopri le date!
September 25, 2017
Maschio o femmina?!? Baby Glamour sarà…
September 22, 2017
Non c’è due senza tre…E allora? Sorpresa!
September 08, 2017
Bio Oil: l’olio rosa amico delle donne.
July 28, 2017
Il latte buono da bere e nutriente – Plasmon Nutri-mune
November 03, 2016

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *