mom

“No tu no, sei troppo bella!” – Storie di invidia.


Ma prima una doverosa premessa:

questo post e’ dedicato a chi soffre di gelosia, invidia e a chi non e’ capace di gioire per le cose belle…degli altri!

Quindi buona lettura e mi raccomando…tanta invidia mentre leggete grazie!!!

In tutta la mia vita non sono mai stata invidiosa di nulla, e soprattutto di nessuno; io non conosco la gelosia, non so veramente che cosa significhi essere invidioso di qualcuno, e dico PER FORTUNA! Per fortuna perche’ durante tutta la mia adolescenza ho incontrato “amiche”, ragazze e persone in generale molto invidiose del mio essere, ATTENZIONE ho detto del mio essere e non DI ME.

Io al primo impatto sembrero’ pure stronza, risulto odiosa per molta gente, dicono che me la tiro ma in realta’ non mi (s)tiro nemmeno i capelli…eh gia’ sono liscia naturale!!! E se provate a parlarmi vi accorgerete che dopo la prima stretta di mano sono proprio come voi, beh piu’ o meno, ora non esageriamo, ma parliamo la stessa lingua, abbiamo gli stessi difetti, le stesse paure solo con sogni diversi.

Eppure per anni ed anni sono stata invidiata, criticata, soggetta alla gelosia di persone che non sarebbero dovute essere gelose di nulla perche’ invidiabili a loro volta. A scuola ho passato periodi in cui anche le mie migliori amiche   mi mettevano in un angolo, e io mi sentivo esclusa, per cosa poi? Per un paio di Converse nuove o un taglio di capelli diverso dal giorno prima? Per il fidanzatino che mi veniva a prendere all’uscita con la vespa e la mamma giovane che la scambiavano per mia sorella?!

NON LO SO.

Per me erano cose normali, nulla di stravagante, niente di piu’, niente che non potesse avere chiunque altro. In fondo non sono mai andata in giro con pietre preziose al collo o anelli di diamanti sulle dite. Ho sempre comprato le borse di ecopelle, anzi di super finta pelle da H&M  e le collanine da Accessorize .

E continuavo a ripetermi “Ma perche” la gente e’ cosi’ invidiosa?”

Non sono mai riuscita a spiegarmelo, ci stavo male pero’ col tempo ho imparato a farmene una ragione, o meglio ho capito che alla fine dei conti erano gli altri che stavano male, che l’invidia e’ una brutta besta, che rasenta quasi la follia…che dev’essere dura mettersi li’ e fare la lista di tutti quelli da invidiare, delle cose per cui essere gelosi e poi rosicare per la loro felicita’.

Saro’ squilibrata, poco normale, sbadata, sognatrice, glamour e vanitosa ma ringrazio chi mi ha insegnato a non essere invidiosa, cioe’ i miei genitori. Perche’ di difetti siamo pieni tutti, io ne ho a iosa anche oggi che sono mamma, vivo sempre nel dubbio di aver fatto bene a fare cosi’ o a non fare cosa’.

Ma riesco ancora a riconoscere chi fa meglio di me ed essere contenta per loro, senza invidiare nessuno ANZI prendere spunto per fare sempre meglio ed arricchirmi cosi’ a mia volta.

A quasi 30 anni anche oggi vivo piu’ o meno nella stessa condizione della mia adolescenza, il che non mi dispiace, prima di tutto perche’ mi fa sentire giovane!!! Secondariamente perche’ con 10 anni di esperienza ho imparato a farmi entrare da un orecchio e uscire dal altro tutte le cattiverie di cui e’ capace la gente…E vi assicuro che di persone cattive ce ne sono, magari sono anche madri e hanno il doppio dei tuoi anni!

Avete letto?

Siete contenti ora di sapere che qualsiasi cosa mi diciate, che qualsiasi cattiveria abbiate in serbo per me NON ME NE FREGA ASSOLUTAMENTE NULLA???

QUINDI GRAZIE INFINITE

12186439_780487278743384_8517741655137667512_o

 

mammaglamour
About me

YOU MIGHT ALSO LIKE

È una storia che si ripete, ma mi raccomando tu sorridigli in faccia!
April 26, 2017
Non sono perfetta e me ne vanto!
August 01, 2016

17 Comments

Selene
Reply maggio 4, 2016

Bellissimo post complimenti ..
leggerlo è stato teraupetico !
mi sento in tutto e in parte cio che scrivi ...
spero di raggiungere presto il tuo stato
"non me ne frega di nessuno.... "
dovrò lavorarci un po ... perchè si rischia veramente di soffrire per gente ignorante e invidiosa :)

brava continua cosi !!!! Selene

    mammaglamour
    Reply maggio 4, 2016

    Grazie mille...non è facile ma si sta molto meglio..prendiamo sul serio solo le parole delle persone che ci vogliono bene veramente ❤️

laura
Reply maggio 4, 2016

Semplicemente VERITÀ... io ti ho conosciuta già "mamma" e posso confermare a tutti che tu sei così
☆ VERA ☆
come ti descrivi in ogni post che pubblichi!
Ti ripeto GRAZIE x farmi sentire un po meno "diversa" ed un po meno lontana dalla nostra bella Italia!

Ormai leggere un tuo post è diventato di routine come bere il caffè alla mattina leggendo il giornale!
♡ ♡ ♡ ♡ ♡ ♡ ♡ ♡ ♡ ♡ ♡ ♡ ♡ ♡ ♡

    mammaglamour
    Reply maggio 4, 2016

    Grazie Laura...sono contenta tu abbia colto in pieno il senso del mio post ☺️

    mammaglamour
    Reply maggio 4, 2016

    Scusa ho letto ora del giornale...grazie grazie infinite...anche lontanondall'italia mi leggete! Siete fantastiche ?

elisa
Reply maggio 4, 2016

Sei davvero super unica Gio
io ti ho sempre vista come una persona semplice ,sa come mettere semplice vestito di h &m e farlo diventare glamour

katia
Reply maggio 4, 2016

Mi ritrovo in tutto. grande.
Katy-dodotete

veroveromamma
Reply maggio 19, 2016

ti seguo da molto proprio per questo..... perche forse nel tuo essere rivedo me stessa apparentemente stronza e sempre invidiata e no so per cosa........

una verità quella che hai scritto ...una pura e semplice verità
veroveromamma

Elena
Reply giugno 4, 2016

Ti seguo da un po' e mi piaci moltissimo..il tuo stile e le tue foto..mi trasmettono serenità.. mi ritrovo in TUTTO ciò che hai scritto..ho sofferto anche recentemente per la cattiveria e invidia altrui.. ora mi sono detta basta.. e mi impegnerò a seguire la tua filosofia di vita.grazie.

Margherita
Reply novembre 2, 2016

Ciao, ho letto per caso il tuo post e posso dirti che mi ci ritrovo alla perfezione. Per fortuna per me non so cosa significhi invidiare, perché sono fiera ed orgogliosa della ragazza che sono. Ho sempre guardato solo a me stessa per cercare di esaudire i miei sogni e le mie ambizioni e ci sono anche riuscita.
E' un dato di fatto - non lo nego - che sono brava nel mio lavoro, più di certi miei coetanei - perché ho una dote naturale per quello che faccio.
Così come è un dato di fatto che sono una bella ragazza.
Fin dal liceo sono stata oggetto di scherzi, offese, risatine, sguardi inquisitori... spesso isolata dalle altre ragazze. A 15 anni ne soffrivo: non capivo. Non capivo perché fossi sempre esclusa; non capivo perché le altre mi guardassero storto; non capivo perché mi ridessero alle spalle, come fossi uno zimbello.
Poi ho aperto gli occhi: ero bella. Stavo ancora crescendo ma già si notava. Se si usciva tutte assieme, i ragazzi guardavano me. E questo a loro dava terribilmente fastidio.
Ora lavoro in uno studio legale come avvocato e faccio bene il mio lavoro ma, ovviamente, per certe persone io vengo premiata dal mio capo solo perché sono bella.
Oggi, però, queste cose non mi toccano per nulla: so che l'invidia fa star male chi la prova. Quindi che passino pure le giornate a rodersi il fegato!
Io sono felice della mia vita e di quello che sono.
Loro, evidentemente, no...!

    mammaglamour
    Reply novembre 2, 2016

    Ciao cara...grazie sono contenta che ti sia piaciuto e che tu abbia potuto ritrovartici! <3

Luna
Reply ottobre 2, 2017

E niente ho letto tutto d'un fiato e cavoloooo quanto mi rivedo nelle tue parole!!! L'invidia non l'ho mai capita e mai la capirò, una cosa però la so, e la faccio, ho deciso di evitare come la peste questa gente che non merita attenzione, ma solo un pò d'aiuto, un invito a pensare alle loro di vite seppur meno interessanti a loro avviso di quelle altrui!
Io ti adoro, ti seguo volentieri e mi piace come sei nonostante non ti conosca fisicamente, per il semplice fatto che mi sento affine a te..

Baci
Lu
http://piulifechestyle.blogspot.it/

    mammaglamour
    Reply ottobre 3, 2017

    Non dirlo a me, ci convivo ogni giorno!!! Grazie mille per averlo letto!

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *