Un aiuto per le mamme durante l’allattamento – PiùLatte.

Allatto ancora a pieno regime, nonostante Agata ormai abbia 1 anno e nonostante mangi qualsiasi cosa. Sono da sempre favorevole all’allattamento esclusivo al seno. Ho sempre difeso questo mio diritto e fatto di tutto per allattare serenamente tutti i miei bambini. Allattare è bello, naturale, ma anche faticoso.

Piùlatte mi ha sempre dato quel supporto necessario durante tutte le mie esperienze di allattamento.

Perché allattare è una cosa meravigliosa, però quanto stanca! L’allattamento è un rapporto intimo e impenetrabile tra la mamma e il suo bambino. Una connessione che sprigiona amore. Un legame unico e che si consolida nel tempo, per sempre.

L’allattamento a richiesta implica la disponibilità della mamma (h24 7/7) ad ogni richiamo, come dico io,  del piccolo. Non è sempre facile, e molte volte ti senti stanca, troppo stanca e spesso inadeguata. Quando ti sembra di dare il 100%, ma non è mai abbastanza. Non bisogna scoraggiarsi però!

piùlatte allattamento

Adesso vi confido l’esperienza che ho fatto con Agata quando aveva solo 1 mese ed è stata male. Ero nel pieno dell’allattamento, lei cresceva benissimo solo con il mio latte. E poi me l’hanno portata via per quei 3 lunghissimi giorni. Giorni in cui il pensiero fisso era che lei stesse bene e che tornasse presto da me. Giorni e notti in cui mi tiravo il latte ogni 3 ore, per averlo pronto non appena lei fosse tornata da me.

Avrei scalato una montagna a piedi nudi per lei, per farle arrivare tutto l’amore che avevo. Non ho dormito per una settimana, forse di più. Ad un certo punto, inevitabilmente, sono crollata e anche il latte mi sembrava non fosse abbastanza. Ricordo che andai nella farmacia più vicina e comprai PiùLatte di Humana. Lo conoscevo perché l’avevo già utilizzato durante l’allattamento  sia di Allegra che di Orlando. Quindi sono andata sul sicuro, convinta che quell’integratore mi avrebbe dato il giusto supporto
per continuare ad allattare, ed effettivamente è stato così.

Piùlatte è un integratore alimentare a base di Silitidil, un complesso brevettato a base di Cardo Mariano, e Galega Officinalis che svolge una funzione galattogoga, ovvero favorisce la secrezione di latte materno.

piùlatte allattamento

E così ho continuato a prendere il prodotto, e in questo modo sono tranquilla e continuo ad allattare serenamente la mia bambina.

Ogni esperienza è strettamente personale, ma a tutte le neomamme, sento di consigliare piùlatte per poter allattare serenamente e a lungo..

MAMMA GLAMOUR