Facciamo che la mamma va via per il weekend..e dove va?

Da quando sono diventata mamma, fin dalla prima volta, ho iniziato ad avere paura. Paura di un po’ di tutto, per esempio di sciare, di andare in moto, di fare cose che nella mia testa erano diventate “pericolose”. Dovevo proteggermi perché per qualcuno ero troppo importante. Non potevo permettere che mi succedesse qualcosa.

Sabato partirò insieme ai miei fratelli e ai miei cugini, da sola, senza bambini. Io che per due notti e tre giorni dovrò preoccuparmi solo di lavare i denti a me stessa, di allacciare solo un paio di scarpe, di mettermi a letto e crollare sul cuscino, sperando di dormire tutta la notte senza pensare se la piccola riesce a stare senza la sua tetta e se i grandi stanno bene nei loro letti caldi.

Quindi davvero la mamma va via per il weekend, e si sentirà leggera, ma felice.

È vero, spesso non riesco nemmeno ad andare in bagno da sola. Io che sono sono sempre l’ultima a prepararmi alla domenica mattina, mentre voi siete già fuori di casa. Io che non finisco mai un pasto senza macchiarmi la felpa. Io che bevo il caffè freddo dimenticato sul bancone della cucina.

Sono contenta perché passerò del tempo con persone speciali, con le quali condividere momenti da aggiungere al nostro album dei ricordi, come quelle fotografie anni ’90 che erano appese nel tinello di casa della nostra bisnonna. A quando ci vestivano a scacchi e con i colletti ampi che se bevevi un goccio d’acqua non riuscivi a deglutire bene.

Sono contenta perché un po’ di stacco ogni tanto, ci vuole. Per me, per i bambini e per papà Glamour. Le nonne sono già pronte, come sempre, e io so che sono tutti in buone mani. Solo solo io che sento leggermente il peso dell’ansia. Del volo, di essere lontana, di non sapere se va tutto come deve andare.

Mi mancherete, ma cerco di non pensarci e di portarmi dietro i vostri sorrisi dolci anche a…

LISBONA!!!

la mamma va via

 

MAMMA GLAMOUR