Type and press Enter.

Vivere al mare tutto l’anno.

Il mare d’inverno.

Sono nata al mare,cresciuta e vissuta qui, Celle ligure, sempre lo stesso posto tranne una piccola parentesi Milanese quando facevo l’universita`  ( se cosi` si puo` dire ) subito dopo il liceo,ma durai poco,non avevo combinato nulla! Quindi tipo” TORNA A CASA LESSIE” i miei genitori mi toccarono il tempo e tornai giu`,al mare.

Processed with VSCOcam with hb1 preset

Iniziai  a lavorare per qualche anno come commessa e intanto seguivo il mio fidanzato in giro per Europa,abbiamo fatto un sacco di viaggi,se ci ripenso mi sembra una vita fa! Oggi considero un viaggio anche solo andare da IKEA per fare l’ assortimento dei tovaglioli ! ! !

Quando all’ultimo anno di corso (si nel frattempo mi sono ri-iscritta all’universita`di Genova ) rimasi incinta ,decisi che era destino non dovessi finire questo percorso, che decisione stupida,ma andiamo oltre…Quindi mi dedicai completamente alla mia bambina ed e` proprio grazie a lei e con lei che ho imparato ad amare il mare anche d’inverno:

per me che aveva senso solo d’estate,che il mare era bello solo quando ci si poteva tuffare dentro,prendere il sole alle 12.00 ,stare alla boa ore ed ore,fare l’aperitivo al tramonto e tornare sulla spiaggia all’1 di notte per fare il bagno col buio.

Invece con Allegra ho imparato ad apprezzarlo per esempio ad ottobre quando smontano tutto e la spiaggia e’ tutta per te,solo il tuo lettino in riva al mare e la palla per giocare, un pezzo di focaccia per pranzo e tanti castelli di sabbia da fare con le formine.

Processed with VSCOcam with a5 preset

 

L’inverno e` lungo,lo e` per tutti,soprattutto per le mamme , doversi inventare ogni giorno qualcosa da fare,cercare di non annoiare i bambini , coinvolgerli in attivita` diverse..il tutto mescolato alla tua vita : gli impegni di mamma,il lavoro e quindi intersecare le due cose, poi c’e` l’asilo , lo sport , la festa dell’amichetta , la bici ,il triciclo,i capricci di uno e quelli dell’altra..insomma la vita di tutti i giorni…e arrivi alla sera con l’unica speranza di trovare una SPA direttamente a casa tua per rilassarti 10 minuti!!!

Pero` vi dico una cosa ; il mare ti salva, lui e` li`, si muove sempre ,ti regala quel rumore inconfondibile delle onde che si rompono sulla riva e sugli scogli, E` GRATIS , e` un toccasana,basta andare sulla spiaggia ,vuota , libera ,ti siedi e mentre sei li ti stai curando da tutti gli stress senza nemmeno accorgetene.

Quest’anno ho passato l’inverno al mare,sul serio,ero sempre sulla spiaggia,io Allegra e Orlando,se passavi dalla passeggiata stavi certo che ci vedevi li`; abbiamo raccolto piu` bastoni noi  che gli aiutanti di Babbo Natale per accendere il camino , bellissimi bianchi e levigati dal fiume, portati a riva durante le mareggiate. Qualcuna di voi su IG ha visto che cosa ho combinato con i vari legnetti , puro homedecor casalingo a costo zero!! Allegra ha fatto scorta di vetrini colorati e sassolini bianchi tanto da riempirne un barattolo intero, per quanto riguarda Orlando invece si e` fatto solo tante, belle e sane bocconate di sabbia!!!

A volte penso a come potrebbe essere la mia vita se avessi fatto scelte differenti, un po` alla ” SLIDING DOORS ” e vedere come sarebbe se fossi rimasta a Milano a finire gli studi…Certo una grande citta` ha da offrirti molto di piu` in tutti i sensi e sotto tutti i punti di vista,ma io qui ho la mia famiglia,ho i miei bambini che sono come tutto l’oro del mondo per me,il loro papa` che amo e odio in egual misura ma che comunque mi sopporta e questo vi assicuro e` piu`che lodevole!!!

Ho imparato ad a_mare il mare d’inverno perche` accompagna le mie giornate e soprattutto quelle dei miei bambini, perche` quando ho qualcosa che non va e ho solo voglia di urlare so che se vado in riva e mi sgolo nessuno mi sente e io invece mi sento meglio!!!

So che respirare la sua aria fa bene e quando c’e` la mareggiata e’ ancora piu` divertente perche` le onde salgono in passeggiata e gli schizzi te li puoi bere, ti bagni ma chissenefrega, dopo SEI FELICE.

Processed with VSCOcam with f2 preset

Questa e` Celle e tutto sommato non e` niente male, ogni giorno si veste di colori stupendi e al tramonto e` mozzafiato,quando il mare e` piatto sembra uno specchio,tutto riflette.

Penso spesso ad una vita frenetica in centro citta` ,ma so che non avrei tutto questo.

LOVE MY PLACE

MAMMA GLAMOUR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

17 comments

  1. Sei sempre in tempo a laurearti!!!?
    …spero un giorno di pensarla come te, il pensiero di tornare dalla montagna, il bianco, il soffice silenzio di quando nevica… ❄❄❄ bhe si, sto già male…

    1. Grazie Alice! È vero mai dire mai..magari quando i bambini sono più grandi! Grazie ?

  2. Quante ore sulla spiaggia d’inverno a guardare i bambini che giocavano felici, spesso c’era anche il tuo Martino! Bellissimi ricordi

    1. Grazie Simo! Eh già tutti sempre lì…?

  3. Vivo al mare da sempre. Mi manca la città, ma solo poche volte…

    1. ?

  4. Bellissimo post! Adoro anch’io il mare e il mio sogno è proprio quello di viverci un giorno, ma rimane sempre il dilemma “grande città”…poi con un bimbo ancora di più. Mi sono piaciute le tue parole e l’immagine che hai creato.

    1. Grazie mille Silvia! Sono onorata per tutte le vostre belle parole..non è mai tardi per cambiare la propria vita! ?

  5. Oddio… quanti ricordi ho a Celle Ligure (d’estate) e a Varazze (d’inverno)…
    Se potessi scegliere anche io Vivrei al mare, sempre lì pronto a riempiti occhi e polmoni, a regalarti un sorriso o un attimo di intima pace! Hai ragione… il mare è sempre bellissimo!

    1. Grazie! Si il mare è davvero unico! ?

  6. La nostra Celle,il nostro mare,i nostri figli..alla fine a noi non manca proprio nulla?

    1. Hai ragione Francesca! ?

  7. Io che vivo in montagna vorrei vivere al mareeee

  8. Grazie per la condivisione di belle immagini ed emozioni di vita, una vita che non si sa mai come meglio vivere, ma credo che tu abbia fatto la scelta giusta. Hai ragione il mare dona cose uniche, impagabili, a me personalmente da un senso di libertà infinita. Un giorno ce la farò ad andare a vivere al mare, mi richiama da sempre. Grazie per avermi ricordato ancora di più quanto lo amo.

    1. GRAZIE! Sono contenta che ti abbia trasmesso qualcosa… <3

  9. Vivere al mare è una delle cose più belle che mi potesse capitare.. Soprattutto quando esco dal lavoro poter utilizzare solo 10 minuti per arrivare e concedermi una passeggiata (soprattutto in inverno, con la pace e il silenzio) è qualcosa di assolutamente rigenerante.

    1. Siamo fortunate davvero!!