Type and press Enter.

S.O.S. Cambio degli armadi – 10 consigli per farcela! 

Un incubo chiamato “Cambio degli armadi”. Un richiamo di SOS vero e proprio per alcune donne.

Mamme non facciamoci prendere dal panico, al cambio degli armadi si puo` sopravvivere..Vi dico come fare grazie a 10 consigli!

 

In questo periodo i miei armadi rivendicano giustizia, sono colmi di ogni tipo di abbigliamento: ci sono ancora maglioni di lana e cappotti pesanti mischiati a qualche nuovo acquisto primaverile tipo scarpa aperta e camicetta di lino.

Ogni giorno mi ripeto di fare il cambio degli armadi ma poi è un continuo rimandare..Anche perche` ne ho 3 da svuotare e riempire completamente, il servizio “tanto lo fa mia madre” non esiste più, ora sono io la mamma in questa casa!!!

sos cambio armadi

Ma a tutto c’e` rimedio e cosi` ho pensato a 10 piccoli consigli per sopravvivere a questa impresa.

  1. Laciate i bambini alle nonne e sotto con il cambio degli armadi: sfruttate tutto il tempo che avete mentre siete sole e cominciate a svuotare tutto.
  2. Piegate i vestiti invernali dentro scatoloni appositi che poi riporrete dove danno meno fastidio (io uso lo sgabuzzino e lo spazio sotto il letto).
  3. Mettete da parte tutto quello che siete sicure non indosserete più, stesso discorso anche per i bambini. È un modo per fare ordire e un motivo in più per fare shopping la prossima stagione! (Al punto 8 e 9 vi diro` cosa ne potrete fare!)
  4. Approfittate degli armadi vuoti per fare una bella pulizia di fondo : togliete la polvere e con spugna e sgrassatore rinfrescate le vostre mensole!
  5. Mantenete sempre in ordine: riporre le t-shirt con le t-shirt, i jeans con i jeans e così via…Di modo da trovare subito quello che cercate.
  6. Utilizzate profumatori per cassetti o gessetti profumati così l’armadio avrà sempre un buon odore soprattutto se avete anche la scarpiera sotto le mensole (come nel mio caso).
  7. Ogni volta che vi cambiate cercate di piegare e riporre i vestiti come quando li avete messi dentro per il cambio degli armadi : lo so che e` difficile, ma alla fine basta poco e ci vuole lo stesso tempo che metterli dentro tutti spiegazzati.
  8. Riutilizzo dei capi dismessi: insieme ad alcune amiche potete fare uno scambio vestiti.
  9. Rivolgetevi ad associazioni benefiche per riciclare gli indumenti ancora in buono stato ma che non metterete più.
  10. Insegnate ai vostri coinquilini a mantenere il proprio armadio sempre in ordine!!! 

sos cambio armadi

sos cambio armadi

{immagini prese dal web}

 

Quindi forza e coraggio mie care mamme, lo so che il punto più difficile da rispettare e` il n. 10 ma noi abbiamo il potere e se non rispettano la regola…Non faremo più le lavatrici…Ai loro vestiti sia chiaro!!!

MAMMA GLAMOUR 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.