Type and press Enter.

Il potere di un Sì Fruittella o anche “Mamma posso”?

Con tre figli dire di No è necessario per stabilire regole e definire ruoli.

Ma, ammettiamolo mamme, che molte volte è assai difficile essere rigorose e mantenere la disciplina. Pensiamo quanto è bello poter dire Sì ai nostri figli. E non per noia o perché vogliamo essere lasciate in pace 10 minuti, ma un Sì detto consapevolmente, un sì che fa bene a tutti, un Sì per condividere qualcosa. Vi racconto il potere di un Sì con Fruittella.

“L’amore di una mamma non si divide, ma si moltiplica”, non c’è nulla di più vero. Per chi è mamma come me, di almeno due o più bambini, lo sa bene. L’amore che dai è uguale per tutti, non esistono preferenze; può esserci più feeling con un figlio, ma i sentimenti sono identici.

Io spesso mi domando se do le giuste regole a tutti o se sono troppo permissiva, se gioco abbastanza con loro o se li lascio sperimentare da soli. I dubbi sono sempre tanti, e soprattutto con la primogenita vengo assalita dai sensi di colpa, quando la sgrido, quando pretendo da lei “perché è la più grande”, quando mi innervosisco mentre attira l’attenzione.

il potere di un si fruittella

Allora mi è venuta in mente l’idea del Barattolo del , insieme a Fruittella.

Ho capito tardi, ma almeno l’ho compreso, che è quantomai importante ritagliarmi del tempo con ognuno dei miei figli. Che è vero ( anche se adesso pesano) che un giorno mi ringrazieranno per tutti i No che gli ho rifilato durante la loro infanzia e adolescenza. Così come apprezzeranno le volte che ho detto Sì e abbiamo fatto qualcosa insieme..

Ecco come abbiamo realizzato il nostro barattolo del Sì e che cosa rappresenta per me e Allegra.

Prendiamo un barattolo di vetro, delle tempere e dei pennelli, della carta decorativa e diamo sfogo alla nostra fantasia personalizzando il barattolo. Precedentemente abbiamo scritto su dei foglietti alcune cose che ci piace fare insieme: una passeggiata sulla spiaggia solo io e lei, un pomeriggio a Genova a fare shopping, un pranzo mangiando focaccia al formaggio e gelato – senza che i suoi fratelli lo sappiano ovviamente- poi li abbiamo piegati e messi dentro al barattolo.

fruittella il barattolo del si

Lo scopo del nostro barattolo del Sì è “dedicarci un momento nostro”. Non potendo subito allora peschiamo un fogliettino e ci ripromettiamo di fare al più presto ciò che vi è scritto.

Il potere di un Sì Fruittella mi viene in aiuto grazie alle sue caramelle con succo di frutta, senza conservanti artificiali, con solo aromi naturali e senza glutine. Inoltre sono anche senza gelatina animale ecco perché mi sento libera di dire Sì con Fruittella.

Con le monodosi “Fattoria” è ancora più semplice dire Sì, le caramelle sono già porzionate.

Si trovano nei gusti arancia, lampone e limone. Nella busta sono presenti 14 monodosi di caramelle incartate singolarmente, ognuna rappresenta un animale della Fattoria: la mucca, la gallina, il maiale, la pecora, l’asinello e il coniglio!

In Casa Glamour adoriamo anche i BRUKO FRIZZ, I KOALAS E GLI HIPPO FRIZZ. Non ditelo a nessuno, ma io vado matta per i Koalas, morbidi e gommosi koala al succo di frutta ( quelli al lampone spariscono subito) e poi sono anche Vegan..Meglio di così!!!

fruittella caramelle gommose

Ora scappo che io e Ally abbiamo la nostra lezione serale di Yoga. Namaste!!!

Post in collaborazione con Fruittella #fruittella #ilpoterediunsi

MAMMA GLAMOUR

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *