I miei momenti HYGGE alla ricerca del “cozyness”.


Ho scoperto da poco la parola Hygge e ho capito che il mio stile di vita rispecchia tutto ciò.

Hygge è qualcosa di tanto danese che non si può tradurre. Diciamo che significa creare un’atmosfera accogliente, piacevole, intima mentre si assaporano i piaceri della vita circondati dall’affetto delle persone care.

Ancora una volta parlo di nord Europa, della mia Danimarca e dei danesi, che con il loro stile di vita riescono a crearsi momenti di  autentica e confortevole  intimita’.

HYGGE vuol dire questo: candele accese, vestiti morbidi e caffè bollente tra le mani. Vuol dire una tisana in compagnia e una cena davanti al camino. Chiacchiere con amici, magari sul divano, magari sotto coperte di lana, calde e confortevoli. Vuol dire tempo per se stessi, prendersi cura di se ritagliandosi spazi intimi, un bagno caldo e la tua crema corpo preferita.

Ho pensato a quali potrebbero essere i miei “cozyness moment”, dove poter ricercare quel confort rassicurante dopo una lunga giornata.

hygge mammaglamour

Per farvi capire meglio cosa si intende per HYGGE, qui viene spiegato molto bene ed e’ grazie a lei che ho scoperto il significato di questa meravigliosa parola.

Prima di conoscerne l’esistenza vivevo gia’ attimi HYGGE senza saperlo!

Un’altra cosa che mi piace fare e che trovo assolutamente nordica, assolutamente danese e assolutamente HYGGE e’ comprarmi fiori freschi. I tulipani bianchi sono i miei preferiti, e da quando ho cambiato la mia cucina , sul tavolo non mancano mai. Li trovi meravigliosi, mi siedo li e sorseggio un buon caffè prima di andare a prendere i bambini.

hygge

hygge

hygge

hygge

I miei momenti Hygge sono le lucine tutto l’anno e i tappeti pelosi, che evocano calore e intimità e ti regalano quel senso di protezione e calore che semplicemente ti fanno stare bene.

hygge

hygge

hygge

hygge

I miei momenti di comfort li ritrovo in una candela accesa, la sera dopo cena, una di quelle profumate. Oppure in un vaso di ceramica, fatto a mano che diventa puro design e che ospita un fiore rosa di cartapesta, molto minimal ma tanto scandinavo.

hygge

hygge

Hygge quindi e’ uno stile di vita, e’ un modo per sentirsi bene, per fare ciò  che ci piace e per stare con le persone che amiamo. Per respirare positività e ricevere energie. Sono momenti di comfort dove si indossano leggings e calzettoni di lana.  Maglioni morbidi e che tengono bello caldo.

hygge

hygge

hygge

pinterest credit

hygge

pinterest credit

Ritrovo attimi di comfort e intimità in un bagno caldo, nel silenzio di una casa con bambini dormienti, la mia musica preferita in sottofondo, e candele accese.

hygge

E poi i miei prodotti preferiti: olio essenziale e crema corpo, io uso una linea che si chiama TRANQUILLITY. La sintesi dell’essere Hygge in pratica!

hygge

Tutti noi abbiamo bisogno di momenti cosi, di fermarci per qualche minuti e assaporare davvero quel momento. Ci meritiamo tutti un posto in cui essere al sicuro, dove si può ridere senza un motivo, dove condividiamo i nostri pensieri con gli amici più cari. Ognuno di noi si merita il calore che ti regala un momento in compagnia, un the fra amiche. Una poltrona vintage e uno scaffale recuperato, profumo di fiori e vaniglia.

hygge

from the garden room of Aboutgarden

hygge

from the garden room of Aboutgarden

 

E voi? Quali sono i vostri momenti Hygge? Avete voglia di raccontarmi i vostri “rituali di intimità”? Di quei momenti preziosi e confortevoli dove godersi ogni attimo?

Vi aspetto e intanto vi auguro un sereno momento Hygge <3

MAMMA GLAMOUR

 

mammaglamour
About me

YOU MIGHT ALSO LIKE

Comfort Zone : giu` le mani dal lettone !
March 04, 2016

4 Comments

Viviana
Reply gennaio 17, 2017

Caspita, non conoscevo questa parola, ma quanto mi ci ritrovo ♡

    mammaglamour
    Reply gennaio 17, 2017

    Io nemmeno! Ora la sento troppo mia ?

      Viviana
      Reply gennaio 20, 2017

      Io ti dico solo che oggi mi è arrivato il libro ♡

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *