Type and press Enter.

Il mio anno raccontato con 12 foto di Instagram.

Ho voluto raccogliere le 12 foto di Instagram più significative per descrivere il mio 2018.

12 foto che rappresentano, mese dopo mese, quello che è stato il mio anno. Dirompente e dolce, sicuramente inaspettato per certi versi. Mi ha tirato anche qualche colpo basso, un pò troppo basso. Ma per fortuna abbiamo rivisto la luce. Ed era così bella sentirsela addosso, in quel sole già caldo di Aprile.

gennaio:

Una foto del pancione, che indubbiamente ha ottenuto più like in assoluto. Ed io che proprio non me ne capacitavo, mentre i “cuoricini” continuavano ad arrivare. Forse, nella sua semplicità, questa foto racchiude la vera essenza di una gravidanza: avere cura.

il mio anno in 12 Instagram foto

febbraio:

La nostra foto più dolce, a pochi giorni dalla nascita di Agata. Un servizio fotografico speciale, intimo e allegro. Tra le mura della nostra casa, con i nostri bambini. Complicità e amore. Un abbraccio a 4 mani che di lì a poco sarebbero diventate sei…Intrecci che non si possono spiegare.


il mio 2018 in 12 instagram foto

marzo:

E arrivi tu. Nel giorno più freddo dell’anno. Fuori c’era la neve, ma dentro di me si sprigionava un’amore intenso, magico, inspiegabile. Sei arrivata impetuosa, cazzuta e bella. Bella come un giorno di sole dopo mesi di tempesta. Eri morbida, calda, con gli occhi a mandorla e le orecchie attaccate alla testa (come tanto si preoccupava mio nonno). Pochi capelli, scuri e una grinta che non ho visto mai in nessuno dei tuoi fratelli. Agata Minerva, 3 Marzo 2018

il mio 2018 in 12 instagram foto

aprile:

Aprile. Aprile tu mi hai fregata. Hai fregato la mia bambina, che invece di festeggiare il suo primo mese con una bella passeggiata in riva al mare, l’hai trattenuta in rianimazione, su di un letto troppo grande per lei. Con troppi tubicini attaccati a quelle braccia così minuscole e a quel viso tanto paffuto, ma di cui si (intra)vedevano solo gli occhi.

Ti guardavo da fuori quel vetro, che avrei potuto buttar giù con un soffio, e quando entravo da te ti respiravo tutta. E cercavo di emanare il mio odore verso di te, perché tu lo potessi raccogliere tutto e poi annusare durante la notte, troppo lunga, da passare lì dentro da sola. Mi mancavi, forse più di quanto io non mancassi a te.

Poi il 6 Aprile su Genova ritornò il sole, nel cielo e dentro di me. E tu mi sembravi ancora più bella.

il mio 2018 in 12 instagram foto

maggio:

La consapevolezza che la vita non è mai come la vorresti tu.

La consapevolezza di essere madre, madre di tre.

La consapevolezza di dover essere sempre sul pezzo e l’inevitabile accettazione che invece, prima o poi, si cade.

La consapevolezza di moltiplicare il tuo amore, fino all’infinito, fino a che ce n’è (bisogno)

Ma prima di tutto, a Maggio ho imparato ad amarmi per poter essere felice e rendere felici i miei 3 figli e il mio (quasi) marito.

il mio 2018 in 12 instagram foto

giugno:

Noi.

Abbracciatevi e voletevi sempre bene.

Sempre.

 

il mio 2018 in 12 instagram foto

luglio:

“Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me.”

Bambina mia grande, troppo grande perché mi sfuggi, te ne vai. Io che vorrei fare un rewind, tornare a 6 anni fa. Prenderti in braccio per la prima volta. Imparare a conoscerti. Sbagliare insieme e avere tutte le mie energie concentrate solo su di te. Come per 2 anni e 5 mesi ho fatto. Perdonami ora per tutti questi fratelli che arrivano, ma sono sicura che un giorno mi ringrazierai. Ti amo mia prima vita: Allegra Giunone, 3 Luglio 2012

il mio 2018 in 12 instagram foto

agosto:

Genova.

14 Agosto 2018

Un ponte crollato, 43 vite spezzate.

Un ponte percorso innumerevoli volte, l’ultima volta qualche giorno prima che crollasse. Il ponte che mi portava all’università, oppure la sera a fare festa, a studiare da amici, a dare gli esami, a trovare la mia famiglia.

Genova, da sempre casa, in ogni angola della città.

Genova, rimani sempre Superba.

il mio 2018 in 12 instagram foto

settembre:

La fine di un’estate un pò bizzarra, tra nuove dinamiche, imprevisti, e incastri che molte volte non si incastrano per nulla. L’inizio della scuola elementare per Allegra, il secondo anno di scuola materna per Orlando e i primi 6 mesi di Agata (no lei sta ancora a casa con mamma e le sue tette)

il mio 2018 in 13 instagram foto

ottobre:

Un’importante collaborazione con una svista speciale: DONNA MODERNA.

Orgogliosa di aver rappresentato per 3 mesi questo magazine.

Grazie DM!

il mio 2018 in 12 instagram foto

novembre:

8 Novembre 1988 

30 anni

3 figli

1 quasi marito

Un lavoro che amo

Una famiglia splendidamente unica

Amici pazzeschi

Sono felice!

il mio 2018 in 12 instagram foto

dicembre

Buon compleanno Furiosino del mio cuor.

Il mio unico maschietto, a cui piace il rosa e spinge il passeggino con le bambole della sorellona.

Il calcio e le moto da cross.

Che mi dice che sono “la sua amora” e che ogni notte me lo ritrovo nel letto, perfettamente incastrato tra le mie gambe e la sua manina sul mio viso.

Il mio buongiorno migliore da 4 anni a questa parte. Orlando Furioso, 20 Dicembre 2014.

il mio 2018 in 12 instagram foto

E che il 2019 sia un altro anno meraviglioso.

Lo auguro a tutti voi.

Con affetto.

MAMMA GLAMOUR

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.