FABA raccontastorie: per stimolare l’immaginazione..

Le lucine sui loro comodini sono accese, la luce è soffusa ma rincuorante, il giusto per non fare brutti sogni. I pupazzi sono tutti al loro posto e i bambini sono nei loro pigiami puliti, con i capelli pettinati, chi in trecce composte, chi con riccioli ribelli che scendono mordi sulle spalle. Accendiamo FABA, il raccontastorie che questa sera ci racconterà “Le storie di paura di Masha e Orso”

Abbiamo letto tutte le storie presenti nella nostra libreria, lette più volte, rilette e lette ancora per vedere se il finale è sempre lo stesso, o se cambia, non si sa mai. Abbiamo guardato immagini, contemplato illustrazioni e osservato colori mai visti.

faba raccontastorie

faba racconta storie

 

Poi è arrivata FABA il raccontastorie, e insieme a lei tante fiabe nuove raccontate da un personaggio sonoro.

Utilizzare FABA è semplicissimo: basta accendere la cassa, appoggiarvi sopra il personaggio sonoro e automaticamente parte la storia, la filastrocca o la canzoncina. Nello Starter Set è presente Ele, un simpatico elefante che riproduce tantissime canzoncine. Ogni mese escono almeno due personaggi nuovi con tante altre storie, tutte da aggiungere alla raccolta!

Perché noi amiamo così tanto FABA?

Perché FABA il raccontastorie non utilizza Wi-fi, non è quindi collegato ad internet e non emette onde potenzialmente persicolose, funziona attraverso Bluetooth. Stimola l’immaginazione dei bambini, facendoli “lavorare con la mente”, facendoli immaginare i personaggi della storia; come sono vestiti e che colore hanno di capelli. Creandosi la loro storia personale. FABA è un ottima prevenzione per l’abuso digitale (che tanto spaventa oggi) infatti ascoltando le storie, i bambini non fissano il display, ma sono liberi di crearsi le loro immagini da attribuire al racconto.

faba raccontastorie

faba racconta storie

 

Inoltre FABA accompagna i bambini in momenti particolari, per esempio prima di addormentarsi come facciamo noi, quando sono un po’ annoiati durante il pomeriggio, oppure semplicemente per ascoltare una canzone e ballare in salotto. Durante i viaggi in auto sono un’ottima soluzione contro la noia!

I bambini possono utilizzare FABA da soli, aumentando così la loro autostima e autonomia. La mia bimba più piccola per esempio si sceglie il personaggio sonoro che desidera ascolta e lo adagia sulla cassa, il tutto completamente senza il mio aiuto. Il raccontastorie FABA è pensato per bambini compresi tra 0 e 7 anni, è molto utile anche per i più piccini in modo da alimentare la fantasia durante la fase pre-scolare.

Ma diciamoci la verità è sempre bello ascoltare una storia, a qualsiasi età!

MAMMA GLAMOUR