..Succede che non ci pensi, e poi quando ci sei dentro non fai altro che pensarci, che immaginare ogni dettaglio, ogni piccola cosa e non aspetti altro che arrivi quel giorno perché tutto sia come lo hai sognato negli ultimi mesi, e forse anche di più!
Dieci anni e tre figli dopo succede quello che ogni papà sogna per la propria figlia. Anche se, dire il vero, mio padre sperava che mi laureassi, che mi trovassi un bel lavoro, che mi sposassi e che avessi dei figli, un giorno. Invece ho lasciato un po’ di cose a metà, ho fatto tre figli e non mi sono ancora sposata.
Non ancora, perché dieci anni e tre figli dopo, finalmente succede!
È proprio così, ci sposiamo! Ci sposiamo dopo 10 anni di fidanzamento, dopo 3 figli nel mezzo e un amore che ancora brucia come quel 15 Luglio del 2009. Ci sposiamo e sarà una grande festa, con le nostre famiglie e i nostri amici migliori, tutti quelli che ci sono sempre stati, nei momenti più belli, come in quelli in cui la luce brillava meno su di noi.
Non ho mai pensato al matrimonio come al sogno della mia vita. Non mi interessava l’abito bianco e il velo, tutta quella compostezza e il dover per forza banchettare con persone con le quali non berresti nemmeno un caffè. Poi le cose cambiano, la vita cambia, e il cambiamento fa parte di essa..
Era il giorno del mio compleanno di due anni fa (8 Novembre 2017). Ero incinta della mia ultima figlia. Erano le 7 di sera ed ero sdraiata sul divano insieme ai miei due bambini (grandi). Martino rientra da lavoro e viene da noi..È stato emozionante tanto quanto per le tre volte in cui aspettavo con ansia il risultato del test di gravidanza!
E io non pensavo esistessero emozioni più grandi di quelle, invece mi devo ricredere, perché quando si è inginocchiato davanti a NOI e mi ha chiesto se lo volevo sposare, sono scoppiata a piangere e gli ho chiesto se fosse vero. Ed era vero, c’era l’anello e c’era la cosa più importante: noi 4 (quasi 5) e tutto l’amore che riusciamo a sprigionare quando siamo insieme.
Così pare che sia arrivato anche il nostro giorno, e sarà fra tre mesi: il 14 Settembre.
Ci abbiamo messo un po’ da quel giorno di inizio Novembre, in un anno e mezzo ne sono successe di cose, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Non riuscivamo a trovare la location che più ci piacesse e soprattutto che ci rappresentasse. Tanto è vero che pensavamo di prendere due barche a vela andare in mezzo al mare e sposarci così: lontano da tutto il resto, ma nel nostro posto del cuore. Poi un giorno per caso ci innamoriamo di un posticino qui sopra casa, e in una settimana abbiamo fissato tutto: Chiesa, Location, Catering e anche il mio vestito!
Mancano ancora alcuni dettagli, che sono io a curare personalmente.Siamo io e Martino a decidere cosa ci piace davvero e cosa no. Il nostro matrimonio sarà minimal ma pur sempre glamour..perché bello non vuol dire per forza sfarzoso!
Non sto più nella pelle e finalmente vi ho svelato questo segreto che custodivamo da tre mesi. Voglio rendervi partecipi dei preparativi, voglio dirvi chi saranno i miei testimoni (e soprattutto come saranno i loro outfit!!!), che colori ho scelto per i vestiti delle damigelle, i fiori dei centro tavola, la chiesa, il mio bouquet, i fiori all’occhiello, e le bomboniere..tutto!!!
Intanto vi faccio vedere le partecipazioni, fatte interamente a mano da “Piccola cartoleria illustrata”
Quello che conta davvero per noi è dirci di SI il 14 Settembre 2019 come il 15 Luglio del 2009.
Una promessa è una promessa, ed io in cuor mio ti avevo promesso il mio amore già 10 anni fa quando mi toccavi il culo in discoteca!