3 tips per mettersi in forma e sentirsi bene – ACTIVIA

Spesso ci chiediamo quali leggi o religioni dobbiamo seguire per sentirci bene con il nostro fisico, io dico che basta guardare più vicino a noi, dove spesso troviamo le giuste risposte..A questo proposito voglio svelarvi i miei 3 tips per sentirsi in forma.

Non vi dirò di seguire nessuna dieta, o di eliminare cibi, assolutamente; non sono una dietista, né tanto meno un medico. Ma posso dirvi come ho fatto io a sentirmi di nuovo a mio agio con il mio corpo.

3 tips per mettersi in forma

Ecco 3 tips per sentirsi in forma.

1 tips – alimentazione varia perché l’intestino è flexitariano.

Ovvero essere flessibile e quindi prediligere la diversità, in questo caso di alimenti. Quindi il primo consiglio è sicuramente di seguire un’alimentazione varia che includa carboidrati, proteine, grassi e fibre. Io personalmente non rinuncio a nulla, cerco solo di ridurre le porzioni per non strafogarmi! E di azzerare gli zuccheri che rischiano di alterare la flora batterica.

L’intestino gioca un ruolo fondamentale per il benessere del nostro fisico, tanto che viene considerato il nostro secondo cervello.

Quindi più mangiamo cose diverse, meglio sarà per il nostro sistema microbiotico che è fatto di batteri diversissimi. Ricapitolando: mangiare variato = meglio è per l’intestino! 

2 tips – assunzione di frutta e verdura in quantità.

Da sempre alleati di fiducia: la frutta e la verdura non sbagliano mai. Soprattutto adesso con l’arrivo della bella stagione e dei primi caldi è importante assumerle almeno due volte al giorno, per avere la giusta idratazione. La frutta e la verdura apportano al nostro organismo acqua e vitamine, inoltre fanno bene alla nostra pancia!

L’ intestino a volte ci parla, ma noi non ce ne accorgiamo. Il cibo per noi italiani è simbolo di piacere e convivialità, impariamo però anche ad ascoltare il nostro corpo. Un aiuto per diversificare la dieta con apporto di fibre per l’ intestino è contenuto in ACTIVIA. 4 miliardi di probiotico bifidus (contenuti in un vasetto di yogurt)  che arriva vivo nell’intestino favorendo l’equilibrio della flora intestinale.

3 tips – attività fisica, sport e movimento.

È risaputo, lo sport ci dona energia e potenza, fa bene all’ anima e al corpo e quindi anche all’ intestino. Basta poco, non bisogna essere atleti agonistici per vederne i risultati. Io ho potuto sperimentarlo su me stessa.

Da quando ho ripreso ad allenarmi (esercizio di rafforzo muscolare e yoga – oltre al fatto di condurre già di per se una vita sempre in movimento) ho trovato il giusto equilibrio mentale e fisico. E si sa, se stai bene con te stesso stai bene ovunque.

MAMMA GLAMOUR

[post in collaborazione con ACTIVIA]