“Mamma con questo le zanzare non ci pungono!” – Talco non talco


L’estate è tornata e con lei anche gli insetti e le odiatissime zanzare… ricomincia la solita guerra, ma quest’anno ho un alleato in più…Talco non Talco.

Con l’arrivo del primo caldo, si sa, i primi a soffrirne sono i bambini. I miei sudano tantissimo e inoltre sono una gustosa preda per le zanzare.

Malgrado abbia macchinette anti zanzare in ogni piano della casa, molte volte non basta. I nostri bimbi sono davvero soggetti alle punture di insetto, specialmente le zanzare in estate. Orlando non appena qualche settimana fa è stato “divorato” mentre dormiva a casa dei nonni. Sono corsa ai ripari, e ho iniziato ad utilizzare Talco Non Talco di Fiocchi di Riso.

talco non talco

Talco non Talco è un’emulsione fluida con aromi naturali.

La sua formula originale, con olio e amido di riso, agisce sulla pelle regolando il sudore e “nascondendoci” così dall’attenzione delle zanzare.

Noi lo utilizziamo dopo il bagnetto prima della nanna, in modo da lasciare la pelle protetta per tutta la notte, e prima di uscire di casa, quando fuori fa troppo caldo e sappiamo che il bambino inizierà a sudare velocemente.

Ai bimbi piace. La texture del prodotto è davvero piacevole sul corpo, lascia la pelle liscia e un profumo di talco.

Ma anche prima di uscire di casa, quando fuori fa troppo caldo e il bambino inizia a sudare velocemente. La texture del prodotto è davvero piacevole sul corpo, ti lascia la pelle liscia e al profumo di talco. In questo modo si è protetti dall’eccessiva sudorazione e soprattutto dalle zanzare, che anche durante il giorno svolazzano inarrestabili.

talco non talco

Durante l’estate siamo sempre fuori casa, usciamo la mattina e torniamo la sera. Il caldo non ci spaventa e per fortuna possiamo fare un tuffo nel mare ogni volta che ne abbiamo voglia (e bisogno).

La lozione Talco non Talco è un valido aiuto non solo per i bambini.

Infatti è adatto a tutta la famiglia ed è in grado di proteggere proprio tutti: dal sudore e dalle zanzare. Inoltre ha un potere idratante ed è facilissima da applicare, come se fosse una crema corpo.

Io l’ho provata prima di uscire e la sensazione sulla pelle è davvero piacevole, il profumo di talco ti lascia la pelle profumata e protetta. E soprattutto limita notevolmente la sudorazione senza creare un effetto occlusivo, regalandoti un po’ di tregua dal caldo.

talco non talco

Un ottimo compagno di viaggio, per noi che durante l’estate siamo sempre fuori casa, usciamo la mattina e torniamo la sera. Per fortuna possiamo fare un tuffo al mare ogni volta che ne abbiamo voglia (e bisogno): Il caldo non ci spaventa e ora nemmeno le zanzare.

Trovate Talco non Talco di Fiocchi di riso in tutte le farmacie, parafarmacie  e baby shop.

MAMMA GLAMOUR 

 

mammaglamour
About me

YOU MIGHT ALSO LIKE

Come ho tolto il pannolino in due settimane o anche spannolinamento lampo!
February 01, 2017
Che profumo ha la pelle dei bambini? – Natural Sensation
June 09, 2016

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *