Teddy l’orso delle emozioni per imparare a riconoscerle, fin da piccoli – Chicco


Con l’orso delle emozioni Chicco si imparano la gioia, la felicità e che cosa è la rabbia.

La mia piccola grande Agata, 9 mesi di prime volte: il primo pianto non appena nata, il primo sorriso dopo un mese di paura, la prima volta seduta, la prima pappa, la prima grossa risata, il primo capriccio. Ogni giorno è una scoperta, un nuovo inizio, piccoli passi per diventare grande.

Teddy Orso emozioni

Quest’anno sarà il suo primo Natale e non vedo l’ora di vedere i suoi occhi illuminarsi guardando le lucine dell’albero addobbato, mentre i fratelli cantanti la canzoncina per Babbo. Profumo di arancia e cannella nell’aria e il freddo fuori dalle finestre.

Teddy Orso delle emozioni di Chicco guida il bambino alla scoperta delle emozioni, con suoni e canzoni, anche in Inglese!

Teddy orso emozioni

I bambini imparano ed apprendono nozioni ogni giorno, il loro sistema cognitivo è sempre al lavoro, grazie agli innumerevoli stimoli che ricevono. Credo fermamente che si debba parlare ai nostri bambini ( fin da subito) raccontare storie, canticchiare la ninna nanna oppure la nostra canzone preferita.

L’orsetto  Teddy di Chicco è un peluche che segue il bambino dai 6 mesi ai 2 anni, grazie a diverse attività tra cui quella importante legata al riconoscimento delle emozioni.

Il gioco che, come viene spiegato anche dall’Osservatorio Chicco, non è un passatempo, bensì un’attività fondamentale per la crescita del bambino, perché scopre,  impara, migliora le sue capacità e quindi cresce.

Per questo i primi giochi sono molto importanti per il bambino. Non dobbiamo assolutamente pensare che sia troppo piccolo per poter capire. L’orsetto Teddy guida il piccolo alla scoperta delle 5 emozioni di base: gioia, paura, tristezza, la rabbia e il disgusto, attraverso 5 storie (anche in Inglese) e il cuore luminoso che cambia colore per ogni emozione.

Teddy Orso emozioni

Ad Agata piace molto, soprattutto quando il cuore si illumina e quando Teddy le dice di battere le manine perché è felice!  Lei ride fortissimo e si diverte un sacco. Le canzoncine sono divertenti ed invitano il bambino ad interagire.

Tutti i contenuti di Teddy orso delle emozioni sono stati sviluppati da pedagogisti esperti, questo gioco è infatti sviluppato in collaborazione con ANPE (Associazione Nazionale di Pedagogisti).

Ma l’orsetto delle emozioni non è solo per la piccola di casa, anche Allegra e Orlando ci giocano volentieri e soprattutto si divertono a vedere come interagisce Agata con Teddy. Loro si sentono “grandi” e lo impostano sempre in lingua Inglese, poi ripetono le parole, sono fantastici! E io sono contenta perché ogni momento di gioco è prezioso per la loro crescita, per imparare cose nuove, ridere insieme e scoprire nuovi modi per crescere divertendosi.

MAMMA GLAMOUR

mammaglamour
About me

YOU MIGHT ALSO LIKE

Cosa regalare ai figli per Natale? Ecco le proposte giochi di Chicco!
December 06, 2018
Baby G. ma come ti vesto?
June 08, 2018
Chicco Baby Hug: dalla culla alla sedia da tavolo, tutto in uno!
March 20, 2018
Regali di Natale: filo di luci di rame e notebook personalizzato – Troppotogo
December 11, 2017
“Mamma con questo le zanzare non ci pungono!” – Talco non talco
June 16, 2017
Che profumo ha la pelle dei bambini? – Natural Sensation
June 09, 2016

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *