Cinque prodotti naturali per curare i nostri bambini con la fitoterapia – Mama Natura


Mama Natura e i suoi 5 prodotti fitoterapici per la cura dei nostri bambini. Venite che vi do qualche consiglio!

La linea Mama Natura  nasce dal suo fondatore, Rainer Loaker, il quale appassionato e conoscitore della medicina naturale, decide di fondare una delle prime società in Italia operanti nel settore dell’omeopatia, la “Rainer Loaker S.r.l.”

>>>Cos’e’ la fitoterapia <<<

I rimedi naturali, quelli della nonna per capirci, mi hanno sempre affascinata, infatti non appena avevo un po’ di mal di gola bevevo una tazza di latte caldo con il miele, come da copione, e non so se per effetto placebo o se davvero aveva funzionato, ma il mal di gola spariva.

Crescendo e diventando mamma, ho prestato sempre piu’ attenzione alle medicine da somministrare a me e ai miei bambini. Non sono quel tipo di mamma che non appena il bimbo ha un po’ di febbre gli somministra subito gli antinfiammatori o se ha la tosse lo sciroppo fluido.

Loacker Remedia realizza un progetto per aiutare il medico e il farmacista nella pratica della fitoterapia in ambito pediatrico. L’obiettivo è di fare in modo che ogni famiglia italiana conosca e utilizzi i prodotti omeopatici, per poter gioire dei loro benefici a favore di una tutela dolce e naturale della salute del bambino.

Adesso vi spiego nel dettaglio tutti i prodotti Mama Natura

img_5152-2

 

 

1)COLIKIND gocce per le coliche infantili:colikindColikind gocce è un integratore alimentare utile ad alleviare i sintomi legati alle coliche infantili: contiene fermenti lattici vivi, che favoriscono l’equilibrio della flora intestinale, e camomilla, che agevola l’eliminazione del gas. È indicato anche per ripristinare l’equilibrio della flora intestinale dopo terapia antibiotica. Può essere inoltre un valido complemento in caso di problematiche gastrointestinali.

 

Orlando fin dalla nascita soffriva di intestino pigro e coliche frequenti fino ai 3 mesi di vita. Le ho provate tutte, poi optavo sempre per il classico olio di oliva, tornando ai rimedi naturali della nonna!!!

Da oggi so che c’e’ Colikind e sono piu’ tranquilla.

 

2)DERMAKIND per le irritazioni da pannolino e gli arrossamenti cutanei:

dermakind

Dermakind è una crema lenitiva ad alta concentrazione di ingredienti attivi di origine naturale, contiene betaglucano, ingrediente innovativo che, insieme a pantenolo, estratto di calendula, allantoina e bisabololo, esercita un’azione lenitiva e riparatrice sull’epidermide arrossata a causa di irritazioni da pannolino e di altra natura.

Altri ingredienti: olio di mandorle dolci per un effetto emolliente sulla delicata pelle del bambino. Ben tollerato e naturale, senza parabeni, coloranti e conservanti aggiunti, petrolati e profumo.

Il mio FURIOSO porta ancora il pannolino, sono maschi 🙂 e abbiamo ancora a che fare con il sederino arrossato e che brucia! Con la crema Dermakind sono sicura che gli arrossamenti spariranno.

 

3)SEBOKIND per lenire la crosta lattea 

sebokind

Sebokind è una miscela di 2 oleoliti vegetali in olio di mandorle dolci che agevolano la rimozione della crosta lattea in modo delicato e sicuro. Grazie ad una formula 98% naturale e alla sua azione emolliente, può eventualmente essere utilizzato anche per massaggi rilassanti su tutto il corpo del bambino.

Sebokind è un prodotto sicuro e ben tollerato, privo di conservanti, alcol, PEG, derivati del petrolio e profumo.

I miei bambini sono cresciuti per utilizzare quest’olio fitoterapico per la cura della crosta lattea, ma possiamo sempre lasciarci andare in massaggi rilassanti prima di andare a nanna!

4)CHAMODENT BABY gel per la dentizione:chamodentE’ un prodotto che grazie alle sue caratteristiche protegge la gengiva gonfia, irritata e arrossata dal fastidio provocato dalla nascita dei primi denti.

Chamodent baby gel crea un film sulla gengiva, proteggendola.

L’estratto di malva contiene gomme e mucillagini che, insieme all’acido ialuronico butirrato, crea una barriera sulla mucosa gengivale con un meccanismo di “bioadesione”. L’adesione del gel alla gengiva limita il contatto con gli agenti esterni, promuove l’idratazione e limita il processo irritativo.

Inoltre, la formula è arricchita dall’estratto di camomilla e dal pantenolo, dalle proprietà emollienti.

Orlando porta ancora il pannolino e ha ancora alcuni denti che devono uscire, anzi troppi!!! Infatti spesso ha le manine in bocca e si lamenta per il dolore, Chamodent sara’ sicuramente un nostro valido alleato!
5) RIMIKIND contro il raffreddore:
 rimikind

Rimikind spray è un decongestionante nasale utile in caso di raffreddore e irritazione della mucosa nasale.

Rimikind spray con estratti vegetali, agisce come fluidificante, liberando il naso e creando un film ad effetto barriera che protegge la mucosa dal contatto con gli agenti esterni, alleviando l’arrossamento.

L’ergonomico beccuccio erogatore mono-blocco è stato studiato per consentire un’erogazione confortevole del prodotto ed evitare l’aggiunta di sostanze conservanti. Infatti la presenza di un doppio sistema filtrante interno consente alla soluzione di non contaminarsi con microbi e batteri.

Alzi la mano chi di voi mamme non ha a che fare con ALMENO un raffreddore al mese! Purtroppo d’inverno anche qui al mare con il vento freddo, e’ questione di un attimo prendersi un raffreddore. Saro’ curiosa di provare questi 5 prodotti FITOTERAPICI , ricavati da estratti di piante medicinali, come le droghe vegetali, quindi naturali al massimo, io ve li consiglio, ANZI #mammacheconsiglio !!!

MAMMA GLAMOUR

 

 

 

 

 

mammaglamour
About me

YOU MIGHT ALSO LIKE

La dura consapevolezza di essere un pò meno indispensabile.
February 27, 2017
Dormire all’aria aperta: una tradizione nordica che fa bene al bambino – Bugaboo
January 23, 2017
L’orsetto che ti toglie la bua – Nosiboo
June 29, 2016
Quando il mare ce l’hai dentro.
June 23, 2016
Perche` ho l’ansia da playground!
May 24, 2016
#OhhhMammacheblog – Quello Glamour!!!
May 18, 2016
Finalmente si sono incontrate, le mie mammeblogger.
May 13, 2016
Profumo di mare e…sabbia nei capelli!!!
May 06, 2016
Perchè preferisco una leccata di cane che una carezza da un umano!
April 20, 2016

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *