Perché è importante avere una casa pulita con i bambini piccoli.


Non sempre è scontato, ma avere una casa pulita ed igienizzata, soprattutto con bambini piccoli, è molto piu’ che importante.

Non sono mai stata un’amante della pulizia, o meglio, fin quando vivevo con i miei genitori non mi preoccupavo di dover pulire. Mia mamma ha sempre tenuto una casa pulita e disinfettata in ogni stanza; mai un filo di polvere o una ragnatela. E mio fratello ed io dovevamo soltanto tenere in ordine le nostre stanze.

Da quando sono mamma e quindi ho la mia casa, ho incominciato a tenere la casa sempre pulita, anche io.

Molte volte noi mamme ci facciamo prendere dai troppi impegni quotidiani tra bambini, lavoro, timetable, il nuoto, la danza e…La casa? Certo anche la casa ha la sua importanza, che non va sottovalutata, assolutamente!

Casa pulita
Non è sempre facile, lo ammetto anche io, ma tenere una casa pulita è piu’ che mai fondamentale per l’igiene di tutta la famiglia e soprattutto per i piu’ piccoli. Che si sa, mettono in bocca i giochi e tutto quello che gli capita sotto mano. Camminano scalzi e si sdraiano sul parquet. Mangiano dal bancone della cucina e se cade qualcosa dal tavolo vuoi che finisca nella spazzatura o nelle loro bocche?!?

Per fortuna non siamo sole, dalla nostra parte ci sono prodotti in grado di igienizzare e pulire tutta la casa a fondo.

Senza strofinare o lucidare i pavimenti in stile Cenerentola, basta davvero una pulizia quotidiana e attenta per una casa pulita ed igienizzata, sempre.

Questo è il mio motto:

“Un pò ogni giorno e la casa sarà sempre pulita e perfetta, a prova di bambino”

Già perché non esiste missione piu’ importante per un genitore che essere in grado di proteggere i propri figli nel miglior modo possibile. Avendo la piena consapevolezza che purtroppo non sempre questo sia possibile.

Casa pulita
Viviamo in un mondo che è quel che è, cosi’ diventa quanto mai fondamentale preservare la salute dei bambini, almeno tra le mura di casa. Un impegno condiviso che fa bene a tutti, compreso all’abitazione.

La bella sensazione di aprire la porta di casa e sentire quel profumo di pulito, cosi’ confortante e che ti fa stare tranquilla. Sai che se i tuoi figli giocano sul pavimento, è pulito e se mangiano i pomodori sul tavolo, anche quello è disinfettato a dovere!

E non sto parlando di pavimenti lucidi o stracci sempre in uso, assolutamente! Tutto quello che serve è cura e attenzione verso un’igiene profonda per preservare tutta la famiglia da germi e batteri.

Mantenere il luogo in cui viviamo pulito e disinfettato è sintomo di volere bene a chi vive con noi e quindi voler bene anche a noi stessi.

 

MAMMA GLAMOUR 

Post in collaborazione con Fattoremamma-Media.

 

mammaglamour
About me

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *