Type and press Enter.

Gipsy Supper Club: l’esclusivo brunch per il lancio de “Il Cucchiaino d’argento”

La rivista per mamme in cucina: arriva un altro alleato “Il Cucchiaino d’Argento”. L’unico periodico italiano dedicato alla cucina dei bambini, ma che piace anche ai grandi!

La collana de “Il Cucchiaino d’Argento” nasce dall’idea di preparare ogni giorno qualcosa di sano, buono e veloce. Vedere i propri figli mangiare con gusto quello che viene proposto in tavola è l’aspirazione di ogni genitore. E per aiutare le mamme ed i papà alle prese con bambini attratti dal cibo non troppo salutare, Il Cucchiaino d’Argento offre ricette facili e gustose per i palati più piccoli e…Ribelli!!!

il cucchiaino d'argento
Il Cucchiaino d’Argento magazine

Un esclusivo Gipsy Supper Club per il lancio del nuovo food magazine.

La Gitana più famosa del web ha organizzato un brunch esclusivo per la presentazione del nuovo periodico Il Cucchiaino d’Argento, costola del libro di ricette più prestigioso d’Italia “Il Cucchiaio d’Argento”. Un food magazine dedicato alle mamme in cucina, con ricette studiate ad hoc per facilitare la preparazione dei piatti e soddisfare l’appetito dei nostri bambini.

Nel suo loft milanese: bianco, luminoso e accogliente, come lei. Quel familiare profumo di vaniglia che si respira non appena si apre la porta. Le scale aperte, e i vasi di tulipani in ogni angolo della casa.  Rami di eucalipto appesi alle pareti. Un allestimento tutto rosa e azzurro. Macchie di colore che vestono il bianco del loft rendendolo ancora più confortevole.

a gipsy in the kitchen

Ricette dolci a base di biscotti Plasmon, e fiori di lavanda sopra le zuppe.

È tipico di Alice, giocare con colori, spezie e profumi. Creare quel mix perfetto di sapori che esplodono in bocca. Composizioni che non vorresti mangiare mai perchè sono troppo perfette per essere toccate. Ogni suo piatto è un percorso, un viaggio non solo nel gusto, ma in luoghi che ricordano paesi lontani.

Con le sue ricette puoi attraversare il Marocco e la Svezia nello stesso tempo.

I sapori decisi, tipici del nord Europa che si incontrano con quelli più speziati dell’Africa.

Vederla cucinare è come vedere un pittore che inizia la sua tela: non sai mai cosa ti aspetti, però sai già che sarà bellissimo, ops…Buonissimo!

Per me, che non sono proprio il massimo in cucina, questo Supper Club, che ha inaugurato Il Cucchiaino d’Argento,  è stata una fonte di ispirazione immensa. Un motivo in più per cucinare con amore per i miei figli e insegnare loro l’arte del mangiar bene e soprattutto mangiare sano.

cheesecake fragole

cucchiaino d'argento

C’erano mamme col pancione, bambini monelli e principesse con i fiocchi tra i capelli.

In un’atmosfera cordiale, per niente imbarazzante. Si disperdevano sorrisi e si riempivano calici di vino. Si mangiava il salato e poi il dolce e ancora il salato, per concludere con la  Mississipi Mud Cake più buona che io abbia mai mangiato.

Chocolate Mud Cake
Pic from “A Gipsy in the Kitchen” blog>recipe

MAMMA GLAMOUR

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.