Benefici post quarantena – attività fisica e ACTIVIA.

Si dice che non tutti i mali vengano per nuocere, e io sono d’accordo. Durante questi due mesi passati a casa, ho ri-scoperto molte cose. Come per esempio mangiare sano e fare attività fisica. È incredibile come il corpo e la mente riescano ad adattarsi alle situazioni; RESILIENZA, ho imparato a conviverci.

Da questa quarantena posso solo trarne cose positive – eccetto la didattica a distanza ovviamente  – un bilancio più che positivo a tutto tondo.

I benefici della mia quarantena sono derivati sicuramente dall’attività fisica e ACTIVIA.

Attività fisica e ACTIVIA

 

Ho sempre praticato sport, da piccolissima fino all’adolescenza. Nel periodo universitario ho abbandonato l’attività motoria e badato meno ad avere un’alimentazione corretta. Crescendo e dopo tutte le gravidanze però, ho imparato davvero a sostenere un regime alimentare sano, per me e soprattutto per dare l’esempio ai miei bambini.

Mente e cuore costituiscono una parte fondamentale per il nostro benessere emotivo e psico-fisico – mens sana in corpore sano – ma avete mai pensato a che ruolo giochi il nostro intestino?

Allora vi do io alcuni TIPS rigurdanti il nostro intestino..

Lo potremmo definire un POWER BANK, ovvero una risorsa energetica, da cui possiamo ricavarne sostegno. Ecco perché è molto importante avere una dieta varia e ricca – la flora batterica prodotta dall’intestino ci permette di utilizzare i nutrienti ingeriti dai cibi.

Insieme all’assunzione di proteine, carboidrati e grassi buoni, sono importanti anche le FIBRE. Un grande aiuto per introdurre fibre nel nostro organismo è dato da ACTIVIA. Gli yogurt naturali di Danone che oltre ai fermenti principali contengono anche il probiotico Bifidus – che arriva vivo direttamente nell’intestino.

attività fisica e ACTIVIA

Equilibrando la nostra flora batterica e strappandoci un sorriso, già perché l’intestino influisce anche sul nostro umore. E se stiamo bene dentro, staremo bene anche fuori.

Io oggi posso affermare di sentirmi davvero bene, in sintonia con il corpo e con la mente. Ho ricominciato ad allenarmi, pratico yoga e mangio sano. Queste tre cose sono la combinazione perfetta per un benessere a 360 gradi.

Le mie parole d’ordine – attività fisica e ACTIVIA.

MAMMA GLAMOUR