Fare shopping con tre figli: bello si, ma che fatica!!!


Fare shopping con tre figli (e per tre figli), è bellissimo, faticoso, ma super divertente.

Recentemente sono stata a Milano nel negozio OVS di Corso Buenos Aires per una giornata di shopping con tutti i miei tre figli. Ma questa è pazza starete pensando voi! In effetti tanto normale non lo sono..Però è stato davvero divertente, a tratti delirante ma nel complesso abbiamo passato una giornata all’insegna del divertimento.

Malgrado ami lo shopping online, ogni tanto mi piace anche “toccare con mano” quello che desidero acquistare. E ho voluto che per una volta ci fossero tutti i miei bambini, e goderci un pomeriggio insieme provando vestiti e facendoci fotografare mentre correvamo per lo store.

Non potevo rinunciare allo shopping together OVS.

shopping con figli

Mi ricordo quando avevo 20 anni e andavo a fare shopping con le amiche oppure da sola con la mia mamma. Ah che bei tempi e soprattutto che bei ricordi! Dove l’unico dubbio era se acquistare una décolleté nera oppure rossa.

Oggi i dubbi rimangono ma cambiano entità: scarpa con i lacci oppure con gli strap? E già ormai si pensa solo ai figli, o meglio si pensa PRIMA ai figli e dopo a noi stesse. Le priorità cambiano, ma è bello viverle con serenità.

shopping together

Amo coinvolgere i miei figli nelle mie attività lavorative, credo siano un’opportunità di crescita sia per loro che per me.

Cercare momenti condivisi, un pò diversi dal solito, fa bene ad entrambi. Credo che i bambini debbano conoscere diversi ambienti, viaggiare, spostarsi e conoscere persone nuove, se possibile, per arricchire il loro bagaglio e crescere conoscendo la diversità.

La giornata di shopping together è stata un’esperienza, se pur molto faticosa, bella e gioiosa vissuta insieme alle mie tre piccole pesti! Se lo rifarei? Credo proprio di si, crescono talmente in fretta che quando mi ricapita di doverli rincorrere per i negozi?!?

shopping together

shopping together

Ci siamo provati tre outfit a testa, tutti scelti da noi, con l’aiuto della stylist, ma comunque ogni capo scelto ha rispecchiato la nostra personalità.

Infatti una delle cose che mi piace di più quando facciamo shopping insieme è vedere come scelgono le cose, capire i loro gusti e come creano gli abbinamenti (spesso bizzarri) ma così teneri che ti viene solo voglia di sorridere!

shopping together

 

shopping together

Con loro non è mai tempo sprecato, anzi il tempo non basta mai, così prezioso e intenso, non dobbiamo dimenticarlo!

Crescono talmente veloce che se ci giriamo per un secondo sono già all’università. Io invece vi voglio piccoli ancora per tanto tempo.Voglio che mi diciate “mamma vieni accanto a me” la sera prima di addormentarvi. Voglio che il tuo colore preferito sia il rosa, Allegra e che tu Orlando mi parli di quando incontri Hulk e Spiderman prima di andare all’asilo.

Almeno ancora per un pò.

Almeno per abituarmi.

Almeno per sempre.

shopping together shopping together

MAMMA GLAMOUR

 

mammaglamour
About me

YOU MIGHT ALSO LIKE

Perchè fare shopping su ESPRIT, non è solo moda.
May 26, 2017
S.O.S. Cambio degli armadi – 10 consigli per farcela! 
March 28, 2016

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *