La nuova moda per i più piccoli? Il bambù organico – Bamboom


Bamboom il nuovo modo di concepire la moda per i più piccoli. Il bambù organico dà vita a tutine, body, accappatoi e accessori.

Diventando via via più “grande” presto molta attenzione a quello che acquisto, soprattutto se riguarda i miei figli. Sento la necessità di dover vivere in un modo più pulito, più rispettoso e più salutare per la mia famiglia.

Noi nel nostro piccolo cerchiamo di fare del nostro meglio: se posso compro biologico e non appena passa il contadino prendo le uova fresche e le verdure appena raccolte. Ho iniziato a leggere le etichette dei prodotti, e a capire cosa volessero dire.

Anche riguardo ai capi di abbigliamento, sono sempre più propensa ad acquistare organico e fortunatamente ci sono molti brand che rispettano le linee guida del fare biologico. Bamboom è stato una piacevole scoperta perché non solo rispecchia queste regole ma i suoi capi riflettono perfettamente i colori della natura. In perfetto stile nordico, proprio come piace a me!

Bamboom

 

Il Bambù organico è il materiale con il quale sono composti tutti i capi del brand Bamboom.

Bamboom nasce dall’amore di una mamma per i suoi 3 bambini. La designer è olandese, ma l’Italia ormai è casa sua ed è proprio in terra tricolore che vengono prodotti i tessuti in fibra di bambù organico. Che daranno vita a tutine, body, t-shirt e accessori firmati Bamboom.

I prodotti Bamboom sono svariati, adatti dalla nascita fino ai 2 anni di vita. Sono una carezza per la pelle del bambino. Infatti il bambù organico è morbido al tatto, quasi come fosse seta. È traspirante e termoregolatore infatti mantiene il calore. È anallergico e anti-odore grazie alle sue proprietà di assorbimento. Anche se il bambino suda non si accumula umidità. Rimanendo asciutto.

BamboomBamboom

Inoltre il bambù organico protegge dai raggi UV grazie al miele contenuto nelle sue fibre, è biodegradabile e riduce l’elettricità statica.

Per BabyG ho scelto un outfit sui toni del verde scuro: cardigan aperto sul davanti con due bottoncini in legno 100% naturale, una t-shirt a righe verdi e bianche (che in realtà era della collezione BOY, ma lo sapete che io per le righe vado matta) infine una paio di shorts a palloncino.

Inutile dirvi che avrei comprato ogni cosa, anche perché ne avrei davvero bisogno. Infatti su Bamboom.it potrete trovare tutto per il bagnetto, la nanna e anche accessori per uscire come il sacco termico e la cover traspirante per la seduta del passeggino.

Bamboom ti cattura per i suoi colori naturali, le forme dolci e lo stile semplice ma curato nel dettaglio. In fondo si sa, sono i dettagli a fare la differenza, sempre!

MAMMA GLAMOUR

mammaglamour
About me

YOU MIGHT ALSO LIKE

Prepariamoci al Natale con la Pop Collection di Kenzo Kids!
November 22, 2018
Laminazione ciglia, perché è meglio delle extension.
October 19, 2018
Il nostro tropical back to school insieme a Kenzo Kids
September 24, 2018
Un posto dove fare shopping…a misura di famiglia – The Style Outlets
September 18, 2018
Un nuovo modo per essere più vicini, con Stokke Xplory è possibile.
July 30, 2018
Vestirvi uguali: un perfetto mix and match di colori (ed emozioni)
June 14, 2018
Baby G. ma come ti vesto?
June 08, 2018
Primavera con Primigi per look da mini star e piccoli surfer!
March 28, 2018
Premaman sí, ma con stile grazie. Vestire eleganti per le feste anche con il pancione – Envie de Fraise
December 14, 2017

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *