Chiara Ferragni, blogger, influencer ed imprenditrice digitale, conosciuta in tutto il mondo, posta alcune foto sexy in intimo rosso. “Ready for Valentine’s day”, scrive e subito parte la polemica. Donne contro donne (ancora una volta). Invidia? O sono diventate tutte case e chiesa? Oppure vorrebbero anche loro poter posare con una sexy lingerie del genere?
La verità è che avete rotto il cazzo con questo assurdo e obsoleto concetto che se sei madre allora non lo puoi fare!
Io dico brava, brava perché lei se ne frega, perché i suoi messaggi sono sempre positivi, come avere fiducia in se stessi e non vergognarsi mai, soprattutto del proprio corpo, come ha già dichiarato più volte e per cui spesso si batte.
Tutte possiamo, tutte possiamo fare ciò che ci rende felici. Ok era un post per una campagna di marketing, lei ha un bel fisico e di certo non ha problemi a mostrarsi con pochi veli. Infatti qualche settimana prima posta anche questa foto, scrivendo “But you’re a Mother” come a dire NON PUOI FARLO, anticipando i commenti degli haters, e non solo.
La nostra società, purtroppo ci vuole vedere ancora in vestaglia di flanella con il mollettone tra i capelli. In equilibrio tra la casa, i bambini e il lavoro. Perché una mamma é questo, una mamma può essere solo questo.
Ma anche no grazie. Non deve ASSOLUTAMENTE essere così.
Siamo donne libere, con il diritto (nel rispetto della legge) di poter fare cosa vogliamo. Dobbiamo essere coraggiose, osare, senza paura. Chissenefrega dei giudizi, se infondati poi devono scivolarci addosso. Dei pregiudizi, degli stereotipi, basta! Affondiamo questi meccanismi che non portano da nessuna parte. Tutte le critiche solo per far prendere aria alla bocca, tenetevi pure il fiato per altro, se potete.
Più Chiara Ferragni per tutte e va bene se sei un pò in carne, se si vede la cellulite, se hai il seno piccolo e le smagliature sui fianchi. Photoshop non esiste nella vita reale, e noi siamo fatte così. Siamo belle nei nostri corpi trasformati dalle gravidanze. Abbiamo il diritto di sentirci belle, di farci i selfie in bikini con la bocca a culo di gallina senza che nessuno ci rompa i coglioni.
Soprattutto i nostri compagni.