La magia del nord, i paesaggi innevati, le lucine per strada, le candele alla finestra, l’aria fredda che ti fa uscire il fumo dalla bocca. Andare in bicicletta (anche) con la brina, i cappotti lunghi, i paraorecchie, gli stivali con il pelo e le sciarpone di lana.
E poi rientrare in casa, in una di quelle accoglienti, con le finestre strette e lunghe e un soggiorno grande e luminoso. Oppure in una casetta rossa, tipica, in legno e con la porta bianca. Il giardino con il porticato e gli alberi tutti intorno.
Ecco una design guide per avere una casa scandinava con 5 elementi di arredo.
1) La poltrona croisette rosa la potete trovare su Smallable
2) Il tavolino da caffè Terra Table lo potete acquistare su Normann Copenhagen
3) Il MonoVaso di Lågom lo trovate su Ide Design
4) Bow Candle di Ferm living che fa tanto Natale, ma che è bello tutto l’anno.
5) Tappeto grigio in lana tirata a mano, disponibile su Smallable
Pochi elementi ma di grande effetto per arredare la casa in stile nordico che ricordiamolo, non vuol dire “solo” minimalismo e freddezza, al contrario. L’arredamento scandinavo ti scalda il cuore con le sue forme, i suoi materiali e una totalità di effetti che non possono non piacere.
Se ti piace l’Europa del Nord, la Scandinavia e l’Hygge mood, ti potrebbero piacere anche questi articoli:
/lifestyle/momenti-hygge/ alla ricerca del “cozyness”!
Se avete suggerimenti di altri siti, non per forza in stile nordico, e avete voglia di condividerli, commentate qui sotto con il nome dello shop oppure il link! Sono sempre alla ricerca di novità e mi piace farmi consigliare cose che magari prima non conoscevo.
Grazie!
{questo post non è sponsorizzato}