Avrei bisogno di tempo, al resto ci pensa Roomba.

Se mi chiedessero di cosa avrei bisogno oggi , risponderei, sicuramente, di tempo. Tempo per me, tempo per fare quello che mi piace, tempo per ridere attorno ad un tavolo con gli amici, tempo per giocare con i miei figli. Tempo per bere del buon vino, per annoiarmi e per guardare il mare confondersi con il cielo alle 20.00 ogni sera d’estate.

Tempo per non pensare che invece tutto passa troppo in fretta.

Passano i lunghi inverni, che ci lamentiamo ogni volta del freddo, senza pensare, che Agosto arriva puntuale, come ogni anno. E noi non ce ne accorgiamo.

Passano gli anni dei miei figli all’asilo, passa la prima elementare, e i dentini che cadono. Passano i loro visi morbidi e i riccioli che scendono sulle spalle. Mentre io vorrei trattenere questo tempo in una scatola e aprirla quando tra 10 anni tutto questo si sarà trasformato.

Tempo. Avrei sicuramente voglia di più tempo.

Tempo per fare almeno 10 cose alla volta, o comunque tutto quello che inevitabilmente si concentra durante le giornate (che sono sempre troppo corte) dove l’agenda è piena, la casa in disordine e i bambini hanno mille impegni extra-scolastici. E magari fuori piove, pure.

Tempo per non dimenticarmi di quelle 10 cose che dovrei fare. Tempo per ottimizzare il mio, di tempo. Per essere sempre pronta e puntuale sul lavoro, dinamica e con nuove idee. Tempo per essere sempre ben vestita, truccata, i bambini con i jeans puliti e la merenda nello zaino della scuola.

Vorrei avere tempo per godermi le cose che mi passano davanti agli occhi, perché a volte nemmeno me ne rendo conto. Vorrei alzare la testa, guardare il cielo più a lungo di quanto non lo faccia mai. Più attentamente. E vedere se è davvero sempre azzurro.

Avrei bisogno di tempo, al resto ci pensa Roomba i7+ di iRobot. Con un click pulisco tutta la casa.

Roomba i7+ è l’aspirapolvere robot che mi ha cambiato la vita.

roombai7+

Non sono un’amante delle pulizie, però mi piace avere la casa in un ordine apparente, cercando di mantenere un certo decoro, tra giocattoli sparsi qua e là, libri già letti impilati al contrario che fanno un po’ design e complementi d’arredo moderni insieme a pezzi vintage.

Roomba i7+ lo accendo dal mio smartphone anche quando sono fuori casa. Quando cerco di prendermi il mio tempo, quando esco a prendere una boccata d’aria in riva al mare anche a Gennaio. Quando vado a vedere se il cielo è sempre azzurro.

Tramite la App iRobot ho il pieno controllo sull’aspirapolvere. Posso ordinarli di aspirare solo alcune stanze. Per esempio di pulire la cucina e il living lasciando stare la camera dei bambini (se dormono o se stanno giocando per terra). Il sensore sopra il robot regista il perimetro e il volume di ogni stanza. Una volta immagazzinato tutto, pulisce in ogni angolo, tappeti compresi.

roombai7+

Schiva gli ostacoli e le persone. Per chi ha animali domestici (o bambini piccoli che gattonano, come nel mio caso) iRobot i7+ li riconosce e automaticamente svierà, lasciandoli liberi di girare o di stare a cuccia. Quando iRobot i7+ ha finito di pulire le zone indicate oppure tutta la superficie, torna alla base, dove svuota il serbatoio autonomamente. Si ricarica e sarà pronto per la pulizia successiva.

Casa Glamour ha molte scale, essendo su tre livelli, ma questo non rappresenta alcun problema. L’intelligenza di Roomba i7+ è in grado di percepire il vuoto. Se sono in casa e sto lavorando al pc, una volta che finisce di aspirare un piano, lo sposto al piano superiore o inferiore. Mentre io sto lavorando, iRobot i7+ lavora per me.

Pulisce al posto mio e io posso pensare di guadagnare tempo. Anzi, ho sicuramente guadagnato tempo.

MAMMA GLAMOUR