Colori lavabili, ecco gli animaletti Washimals di Crayola

Spesso i miei bambini mi chiedono di prendere un cane, io prontamente rimando sempre la loro richiesta a quando saranno più grandi. Anche se sarebbe il caso di dire: quando avremmo lo spazio necessario per accudire un amico a quattro zampe.

Fortunatamente mia sorella ha due cani e mia mamma un gatto, quindi Allegra, Orlando e Agata hanno la possibilità di vivere a contatto con animali domestici. So che  non è come averli in casa, però sono felici di poter passare del tempo insieme a loro. Non sono ancora pronta per un impegno così importante, ma ho trovato una soluzione alternativa per prendersi cura degli animali giocando e colorando!

Gli animaletti Washimals di Crayola da decorare con colori lavabili.

Stimolano la fantasia dei bambini perché si possono decorare a piacimento con gli appositi colori lavabili  che sono atossici e quindi sicuri per i nostri bambini. Una simpatica scimmietta, un leoncino, un elefantino  e una buffa giraffa sono i protagonisti della versione safari degli Washimals Crayola. 

animaletti washimals crayola

Animaletti bianchi – come un foglio nuovo – su cui dipingere e colorare. E dopo aver dato sfogo alla fantasia, un bel bagnetto nella vasca, con tanto di doccino e spazzola per rimuovere il colore: così gli Washimals tornano ad essere puliti e pronti per essere colorati un’altra volta! Noi abbiamo anche il SET CASTELLO, abitato da un bellissimo unicorno e il suo amico yeti: hanno la loro vaschetta per il bagno e la spazzola per essere lavati

Cerchiamo di lavarli non appena finiamo di giocare così è più facile rimuovere il colore. Poi una bella asciugata al sole e dopo qualche minuto sono di nuovo bianchi.

washimals crayola

Crayola, che da oltre 100 anni è presente sul mercato, è sempre all’avanguardia proponendo pastelli, colori e attività che diano forma all’immaginazione dei bambini. Gli Washimals sono solo l’ultima invenzione per continuare a stimolare i nostri piccoli umani.

Certo, non è come accudire un vero animale (soprattutto della savana) o della fantascienza come l’unicorno e lo Yeti, ma è un modo divertente e stimolante per sviluppare il disegno e la fantasia, nonché a prendersi cura di piccoli animaletti, i fantastici Washimals di Crayola.

{post in collaborazione con Crayola}

MAMMA GLAMOUR