Per chi come me, che vive al mare tutto l’anno, il sole e la spiaggia non sono mai abbastanza. È difficile spiegare cosa si prova a nuotare nell’azzurro dell’acqua, ad avere il sapore di sale addosso e il sole caldo di Luglio che ti riscalda. La salsedine e quella brezza leggera che ti muove i capelli dietro l’orecchio. La spiaggia per noi è natura, sentimento, va rispettata e amata. Passo molte ore al mare d’estate per questo mi proteggo con la linea Sol Tiaré di Bottega Verde.
Quando ero ragazzina volevo solo abbronzarmi, e basta. Non pensavo ai possibili rischi di scottature, eritemi, insolazioni e quali danni avrei potuto recare alla mia pelle se non mi fossi protetta adeguatamente. L’importante era diventare scura, che io poi scura neanche se vivessi ai tropici! Però da ragazzini si è molto inesperti e si commettono molti sbagli.
Perché è importante proteggere la pelle e perché Sol Tiaré di Bottega Verde.
Uno dei più grossi errori che potremmo commettere è quello di non applicare la crema protettiva quando siamo già abbronzati. La pelle va protetta anche se si ha una carnagione scura o se si ha già un’abbronzatura da fare invidia ad un polinesiano, ma soprattutto alla sottoscritta!
Sol Tiaré di Bottega Verde ti accompagna, step dopo step, donandomi un’abbronzatura sana e omogenea. Per le prime esposizioni è consigliabile una protezione 30, anche 50 se sei di fototipo 1 ( di quale foto tipo sei tu?) Io per esempio sono di fototipo 3, e nonostante sia molto chiara, mi abbronzo bene, ma anche quando ho raggiunto il massimo dell’abbronzatura, applico sempre la protezione 20/30 su tutto il corpo. Inoltre Bottega Verde dispone di molte altre linee di solari adatte ad ogni esigenza, come ad esempio la protezione 50 e 50+.
Passo molto tempo in spiaggia con i bambini e anche se non mi sdraio mai sul lettino a prendere il sole diretto, sono comunque esposta ai raggi solari. Tra la battigia dove la piccola ama tirare i sassi contro le onde, alla boa con la grande o a surfare con il mio ometto.
Quest’anno grazie alla scoperta di Sol Tiaré di Bottega Verde non mi sono mai scottata e la mia pelle è uniforme e di un colore ambrato meraviglioso! Inoltre il profumo di fiori e frutti esotici insieme all’olio di monoi ti lascia addosso una sensazione molto piacevole, che io prolungo anche dopo la doccia, utilizzando il Latte dopo sole Sole per una maggiore idratazione della pelle.
Quindi si al sole e all’abbronzatura, ma facciamolo con buonsenso: proteggiamo sempre viso e corpo con la giusta protezione solare..Per quest’estate 2019 Sol Tiarè di Bottega Verde saranno i solari che mi accompagneranno in tutte le mie giornate al mare!
{post in collaborazione con Bottega Verde}