Scrub allo zucchero di canna, miele e limone, fatto in 5 minuti!


Un esfoliante naturale, fatto in casa, a costo zero e che si prepara in 5 minuti. È lo scrub allo zucchero di canna.

Lo scrub allo zucchero di canna è davvero semplicissimo da preparare. occorrono pochi ingredienti, che sicuramente tutti abbiamo in casa.

Dopo l’estate la nostra pelle ha bisogno di maggiori attenzioni e cure. Il sole, il mare e la sabbia hanno messo a dura prova il nostro epidermide. Gli utilizzi dello scrub sono molteplici: togliere la pelle morta o peli incarniti prima della depilazione, rigenerare la cute e idratare la pelle.

Ingredienti per lo scrub allo zucchero di canna fatto in casa:

  • zucchero di canna (granuli grossi)
  • miele
  • limone (in alternativa olio di oliva)

scrub zucchero canna

scrub zucchero canna

scrub zucchero canna

Prendete un vasetto di vetro abbastanza capiente, per poter mescolare il composto. Cominciate versando lo zucchero di canna quindi aggiungete il succo di limone e infine il miele.

Mescolate gli ingredienti finché non otterrete un composto omogeneo e della consistenza di un uovo sbattuto (con lo zucchero). Se il succo di limone tende a scendere sul fondo del barattolo, allora aggiungete ancora zucchero o miele per renderlo più omogeneo.

Perché proprio uno scrub con miele e succo di limone?

Il miele ha molte proprietà benefiche sulla pelle in quanto doni una profonda idratazione, svolga un’azione energizzante, antinfiammatoria e per i più giovani è anche un anti acne.

Il limone invece è noto per le sue proprietà astringenti quindi di ringiovanimento della pelle, prevenendo i segni del tempo, quali anche smagliature (ottimo per le donne in gravidanza).

Essendo tutti ingredienti naturali non vi è alcuna controindicazione nel suo utilizzo. Eccetto soggetti allergici a determinati alimenti.

Questo tipo di scrub è efficace grazie ai granuli spessi e duri dello zucchero di canna insieme alle proprietà benefiche degli altri ingredienti. Possiamo anche cambiare gli ingredienti, lasciando come base lo zucchero di canna, e aggiungere olio di oliva oppure olio di semi di mandorle o di rosa.

Il risultato finale è questo qui: un composto omogeneo e cremoso. Il mio consiglio è quello di preparo e immediatamente dopo utilizzarlo. Comunque prima di ogni utilizzo è sempre meglio mescolare per avere tutti gli ingredienti uniti.

scrub zucchero canna

scrub zucchero canna

Questo scrub è indicato sia per il corpo che per il viso.

Adesso sbizzarritevi e fatemi vedere le vostre ricette per uno scrub allo zucchero di canna fatto in casa e pronto in 5 minuti!

MAMMA GLAMOUR 

 

 

 

mammaglamour
About me

YOU MIGHT ALSO LIKE

Bio Oil: l’olio rosa amico delle donne.
July 28, 2017
Una tinta rivoluzionaria e fai-da-te per un colore senza compromessi!
May 30, 2017
Botanicals fresh care: la bellezza più pura per i tuoi capelli – L’Oreal Paris
April 27, 2017

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *