Maternità in bellezza: si, si può essere mamma e bella!


Maternità in bellezza, perché essere mamme ed essere belle DEVE andare di pari passo.

Diventare mamma è, senza ombra di dubbio, la cosa più bella e “misteriosa” di tutta la mia vita. Ho tre figli e (quasi) 30 anni. La mia prima bambina è nata che io ne avevo 23. Ero bionda naturale, con una chioma da far invidia. Un corpo atletico (pur avendo fatto sport tipo come quando devi andare alle poste: non ne hai mai voglia.) , occhi azzurri (quelli li ho ancora) e gambe sottili. No il seno no, quello non ce l’ho mai avuto!

Dove sta scritto che, con i figli, una donna debba trascurarsi fino a perdere tutte le proprie qualità fisiche?

Maternità in bellezza significa volersi bene, prendersi cura di se per continuare ad essere belle, insieme
ai nostri bimbi che crescono.

maternita in bellezza

Se ci fate caso, qualche giorno prima di partorire, la nostra pelle è luminosa, i capelli sono fluenti (senza bisogno di fare la piega) e gli occhi brillano come se guardassimo continuamente il mare. Santi ormoni!!! Gli stessi che vorremmo ci accompagnassero anche nei giorni e mesi successivi. Invece, inevitabilmente, ci trasformiamo.

Esauste, con i capelli arruffati e la tuta da ginnastica come unico indumento. Molte volte è difficile vederci belle. Si dorme poco o non si dorme affatto e spesso non abbiamo neanche il tempo per lavarci i denti prima di andare a dormire.

clarins maternita in bellezza

Eppure, utto questo non dovremmo permetterlo!  Tutte noi dovremmo avere l’obbligo morale di concederci un piccolo rituale serale (o mattutino) di pochi minuti, ne bastano anche 10. Dopo la doccia o un bel bagno caldo (se avete l’immensa fortuna di avere un marito disponibile a concedervi qualche momento di tregua) dovremmo dedicarci alla nostra bellezza!

Ecco perché Clarins – in collaborazione con Naïma – ha creato la Trousse Maternità con alcuni prodotti “complici” pensati apposta per coccolare la mamma in dolce attesa e la futura neomamma. Un rituale di bellezza, fatto di pochi e semplici gesti.

E dove trovarla dice tutto: Naïma, infatti, si discosta dal concetto tradizionale di una semplice profumeria.

{ Le profumerie Naïma  sono una vera e propria Beauty Destination dove troverete i #naïmangels pronte ad accogliervi per un’esperienza di shopping personalizzata che coinvolgerà i 5 sensi.}

clarins matreira in bellezza

All’interno della Trousse scoprirete 4 iconici prodotti Clarins, must have per la vostra maternità:

  • Huile Tonic. Indispensabile in gravidanza per prevenire le smagliature e tonificare la pelle. Il suo profumo è davvero inconfondibile e mi riporta alla mente la mia prima gravidanza, la mia prima bambina. Ogni mattina e ogni sera dopo la doccia mi coccolavo il pancione con l’olio Clarins. Ormai era diventato un rituale. E così è stato per le altre due gravidanze.
  • Gommage Exfoliant Peau Neuve molto più di un esfoliante, è un trattamento “rinnovatore” e levigante che elimina l’aspetto spento della pelle, accendendola di vitalità! È sufficiente ripetere il trattamento due volte alla settimana; e, se lo facciamo sotto la doccia, abbiamo già guadagnato minuti preziosi!
  • Gel Buste Super Lift un gel mirato per rendere più elastica la pelle del seno anche in previsione dell’allattamento.
  • Soin Complet Spécial Vergetures una formula essenziale e davvero efficace nel prevenire la comparsa di smagliature e attenuare, al contempo, quelle esistenti.

clarins maternita in bellezza

E, all’interno del magico cofanetto Clarins, potrete trovare anche un dolcissimo sonaglio di peluche a forma di elefantino per il vostro bambino.

Come potrete vedere, non occorre molto tempo per questi piccoli rituali beauty. Si tratta solo di concedersi un pizzico di tempo, rilassandosi e pensando ad essere belle, prima di tutto per noi stesse!

Siamo mamme e siamo belle!!!

MAMMA GLAMOUR

 

 

 

 

 

mammaglamour
About me

YOU MIGHT ALSO LIKE

Laminazione ciglia, perché è meglio delle extension.
October 19, 2018
Tu prima di tutto, in ogni momento della vita – Clarins
March 06, 2018
Tre gravidanze e nessuna smagliatura, i segreti degli oli naturali – Krians
November 28, 2017
Scrub allo zucchero di canna, miele e limone, fatto in 5 minuti!
October 05, 2017
Bio Oil: l’olio rosa amico delle donne.
July 28, 2017
Una tinta rivoluzionaria e fai-da-te per un colore senza compromessi!
May 30, 2017
Botanicals fresh care: la bellezza più pura per i tuoi capelli – L’Oreal Paris
April 27, 2017

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *