Indispensabili fasciatoio: i miei prodotti must have da tenere a portata di mano.

Quando nasce un bambino, nasce anche una mamma, un papà e un fratello o sorella (se già ci sono bambini in famiglia). Nascono nuove dinamiche relazionali, organizzazioni domestiche e soprattutto bisogna saper gestire l’arrivo del bebè. Perché si sa, il nuovo nato porta con sé un amore infinito ma bisogna essere preparati..A tutto! E soprattutto agli indispensabili sul fasciatoio ! 

Ricordo ancora che, per la mia prima figlia, la prima cosa che montai nella sua cameretta, fu il fasciatoio. Non so perché ma mi dava sicurezza: sapere che avevo organizzato tutte le sue cosine lì dentro, mi dava sicurezza. La vaschetta per il bagnetto, i primi pannolini e tutti quello che serve ad una neonata, e non è poco, lo sappiamo bene!

indispensabili fasciatoio

Ecco i miei indispensabili da tenere sul fasciatoio, fino all’anno e oltre.

Una neomamma riceve una serie di informazioni tali che rischia di arrivare poi “impreparata” al momento più bello, quello in cui il suo bambino arriva a casa. Non serve chiesa cosa, sicuramente serve amore e protezione, ma non dimentichiamoci della cura personale cui necessita un neonato.

Igiene e sicurezza, soprattutto per la pelle delicata dei primi giorni (e mesi) di vita. Bisogna usare prodotti adatti e testati appositamente per i più piccoli. I miei indispensabili sul fasciatoio sono:

  • pannolini
  • pasta protettiva emolliente
  • salviette umide
  • crema idratante delicata
  • olio di mandorle bio

indispensabili fasciatoio

Dai pannolini non si scappa, quelli di Lillydoo hanno accompagnato Agata fin dalla nascita e tutt’ora li usiamo. Ve ne avevo già parlato e sapete quanto sono morbidi sulla pelle e poi hanno delle fantasie davvero uniche e super glamour. Per provare i pannolini Lillydoo ordinate il vostro pacchetto prova gratuito!

Anche la pasta emolliente e le salviette umide inodore sono tra gli indispensabili sul fasciatoio per la cura della pelle del bambino. Ad ogni cambio ormai vado in automatico: tolgo pannolino> passo le salviette> applico la pasta protettiva. La crema idratante la utilizziamo ogni mattina prima di uscire per idratare al meglio il viso per tutto il giorno.

Per il post bagnetto invece abbiamo il nostro compagno di coccole olio di mandorle bio. È davvero una carezza sulla pelle, la texture è piacevole, anche per me che mi rimane addosso. Inoltre l’olio di mandorle è “commestibile” e non causa nessun problema se il bambino si mette le mani in bocca. Per questo è consigliato per il massaggio neonatale.

Questi sono i prodotti che utilizzo giornalmente per la mia piccolina. Le salviette e la crema idratante li adopero anche per i più grandi, anzi ci pensano loro perché sono a portata di mano tra gli indispensabili sul fasciatoio, quindi alla loro altezza.

indispensabili fasciatoio lillydoo

La linea cura della pelle Lillydoo Baby Care è disponibile qui.

Post in collaborazione con Lillydoo.

MAMMA GLAMOUR